Appuntamenti speciali ad AREA con il Barcamper

Business, networking e convivialità saranno al centro di una serie di eventi che avrà luogo domani, martedì 23 luglio, presso AREA Science Park. L’occasione, questa volta, è l’arrivo a Trieste come unica tappa in Regione, di Barcamper il programma per le startup finalizzato all’accelerazione e alla creazione d’impresa attraverso la ricerca sul territorio di idee ad elevato impatto.

Ricco il programma previsto per la giornata, con appuntamenti divisi tra il campus del parco scientifico di Basovizza, che ospiterà quanto in programma la mattina, e quello di Padriciano, per il pomeriggio. Il tutto prenderà il via alle 9.30 con Campus Caffè, durante cui, difronte ad un caffè verranno presentate le opportunità esistenti per le startup. Dalle ore 10 il protagonista sarà Barcamper per il momento in cui vari investitori incontreranno 14 team di ricercatori e aspiranti imprenditori. Non mancherà un laboratorio. promosso dall’azienda Sharazad di Verona, in cui i partecipanti saranno coinvolti in una simulazione degli stati d’animo di uno startupper alle prese con la realizzazione delle proprie idee e la gestione del team e delle risorse. A seguire una pausa informale con il Campus Lunch “Cerco e Offro”, uno spazio dedicato a ricercatori e innovatori che cercano o offrono una particolare competenza di business.

Presente all’evento anche Riccardo Luna, direttore di “Wired Italia”.

Dalle 14.00 ci si sposta a Padriciano per un nuovo momento dedicato a Barcamper con Campus Lab in Lean Startup e l’incontro “Cambiamo Tutto” con Riccardo Luna, il fondatore di “Wired Italia” e direttore di “Chefuturo!”, che presenterà il suo ultimo libro e racconterà alcune storie di successo di innovatori. A concludere il tutto un nuovo momento di incontro con Campus Spritz.

La giornata è promossa nell’ambito di Campus d’Impresa, il programma per la valorizzazione dei risultati della ricerca e la nascita di imprese innovative promosso da AREA Science Park, Innovation Factory e Università degli Studi di Trieste e finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia grazie al Fondo Sociale Europeo. Per informazioni e iscrizioni: www.area.trieste.it/startupincampus.

Commenti Facebook
By | 2013-07-22T18:05:02+00:00 22/07/2013|Categories: Magazine|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Chiara Zanchetta
In testa un uragano di idee, in tasca due lauree in Comunicazione. Nella vita? Chi lo sa