Appuntamento al Tetris: Anadarko + So.Lo. e King Mastino + Wondernoise

È giunto un nuovo giovedì e ritorna “Appuntamento al Tetris” (in diretta dalle 15:00), questa settimana vogliamo proporvi:

Venerdì 7/12 ore 22.00: Il rumore, la rabbia, le mille distorsioni di una realtà già distorta. A Tetris arriva un’accoppiata di band pazzesca: Anadarko + So.Lo! Le tenebre del post-rock più cupo, i vulcani del noise e i distorsori più massacranti regneranno in una serata che darà ben poco spazio ai buoni sentimenti. In bilico tra suoni sporchi, insolita ed originale psichedelia e scoperte vene hardcore, gli Anadarko sono uno di quei gruppi che rimangono addosso, che assalgono con potenza chi li ascolta e non si tirano indietro in quanto a violenza sonica! La stagione scorsa suonarono a Tetris in compagnia dei Coma Stereo: fu una serata eccezionale! I So.Lo sono un powerduo noise veneto, composto da Ilenia Conte (batteria) ed Elvis Marangon (chitarra elettrica, voce), che mescola fucilate ritmiche di stampo math rock, minimalismo di accordi e note, violente distorsioni su chitarre mosse a scatti ed effetti prettamente D.I.Y.. Massacri sonici e qualità. Il binomio è quello giusto! A Tetris!

Sabato 8/12 ore 22.00: I King Mastino sono di La Spezia, e vanno (a ragione) fierissimi delle proprie radici marinare! Rock and Roll senza fronzoli che non disdegna le melodie, da scafati lupi di mare che le hanno viste tutte ma sono ancora affascinati da un tramonto sull’ infinita immensità dell’ oceano. I Wondernoise  vengono dal carso sloveno/triestino: un bellissimo deserto da cui si vede il mare!E infatti la Natura locale entra esplosiva nel loro potente rock tra stoner e grunge in cui trovano spazio raffiche di psichedelia che vedono la luce! A precedere e seguire selezione musicale del miglior Rock and Roll di tutte le epoche con un ospite d’eccezione: Mark Simon Hell, chitarrista della band Gonzales!!!!

Tetris: via della Rotonda 3, Trieste.

Commenti Facebook
By | 2012-12-06T14:21:27+00:00 06/12/2012|Categories: Magazine|Tags: , , , |0 Comments

About the Author: