Appuntamento al Tetris: Daniele Sciolla + Alain The Lone e Cosmetic

È giunto un nuovo giovedì e ritorna “Appuntamento al Tetris” (in diretta dalle 15:00), questa settimana vogliamo proporvi:

Venerdì 14/12 ore 22.00: Daniele Sciolla, rientra sicuramente nella categoria dei musicisti che fanno l’elettronica che vale: innovativa, sperimentale, soggetta ad un intenso lavoro di laboratorio di idee e cultura. Con un intenso impiego di samplers ed un parco suoni eccezionale, Daniele Sciolla stupisce e coinvolge, fa della sua musica un’insolita ed elegantissima via di comunicazione non verbale, crea un intenso vortice di suoni mai casuali, dando un motivo in più per far ricredere gli scettici della musica elettronica sulle reali potenzialità espressive di quest’ultima. Opening act della serata: Alain The Lone! Conosciuto come mente e componente dei The Mothership e Galaxy 666, affronta anche con ottimi esiti la produzione solista. Innovativo, sperimentatore, vario nelle forme, influenzato da mondi musicali diversi e mai scontati, Alain The Lone aprirà una serata che si prevede cocente di idee e creatività. La musica elettronica di qualità è di casa a Tetris!

Aftershow : TOPOK djset (house extravaganza)

Sabato 15/12 ore 22.00: Nel panorama musicale italiano “La Tempesta Dischi” significa indipendenza e qualità. I Cosmetic su questa etichetta ci escono e sono senz’altro rappresentanti più che autorevoli delle caratteristiche sopra indicate: personali, originali, schivi a qualsiasi conformità e genere predefinito, i Cosmetic nutrono i propri pezzi con ruvidezza alternata a poesia, suoni distorti alternati a suoni puliti, testi in italiano e sguardi ed estro internazionali. Concentrato di melodie pop inesorabilmente azzeccate, fatte di fraseggi brevi e sintetici conditi da paio di assoli acidi ad hoc e distorsioni mai sopra il livello di guardia, il tutto impreziosito da un bell’impianto lirico a sostegno di un cantato chiaro e tondo, impastato su un tessuto alt rock / shoegaze molto solido e figlio naturale di padri quali Smashing Pumpkins, Jesus and Mary Chain e Sonic Youth, tutto questo è il magnifico sound dei Cosmetic. Un appuntamento da non perdere con la scena italiana che merita: consigliatissimo a chi ama la musica. Punto. Serata imperdibile! A Tetris!

Aftershow : ROBERTO WANDERVöGEL LISJAK, classiconi wave e ottantismi di prammatica per muovere un po’ le anche e sudare il giusto.

Domenica 16/12 17.00-20.30: secondo appuntamento della stagione con il mercatino nice and friendly: vintage, cd, dvd, vestiti e anche un non so che di trash…. come piace a noi. Passate a sbirciare, passate a comprare. Entrata libera senza tessera e sottofondo musicale a cura di Barbara Loden.

Associazione culturale “Gruppo Tetris”: via della Rotonda 3, Trieste. (Guarda mappa in fondo alla pagina)

[wp_geo_map]

Commenti Facebook
By | 2012-12-12T20:38:01+00:00 12/12/2012|Categories: Magazine|Tags: , , |0 Comments

About the Author: