Appuntamento al Tetris: Deko, King Bravado e Wora Wora Washington + Uendi

È giunto un nuovo giovedì e ritorna “Appuntamento al Tetris” (in diretta dalle 15:00), questa settimana vogliamo proporvi:

Mercoledì 06/03 ore 22.00: C’è stato un periodo in cui in America sono usciti dei film pazzeschi, più o meno tra la fine degli anni ’60 e gli anni ’80, molti di questi ambientati lungo strade deserte e paesaggi infiniti: “Il cavaliere elettrico”, “Fandango” o “Paris Texas”, per fare degli esempi . Se si dovessero fare dei remake di questi film oggi, non vi sarebbe nulla di meglio che affidare la colonna sonora di ciascuno di essi a Deko! Deko è un musicista che non sembra nemmeno italiano, eppure lo è. Molto ruvido, il suo folk è rauco e polveroso, profondo, acustico ma con delle atmosfere che sfiorano l’onirico e il visionario: musica che sembra scritta da un malinconico cowboy.
C’è molta qualità, dunque, in questo musicista locale trapiantato a Berlino. La sua fama esiste già da alcuni anni, dovuta alla militanza nell’ottimo gruppo locale Breakfast. Da un po’ di tempo, Deko ha cominciato la sua interessantissima carriera solista. Nel 2012 è uscito il suo primo album in solitario, “The last goodbye”: sound molto western appunto, morriconiano, rievocante il Johnny Cash più cupo.

Se verrete a Tetris, berrete un sorso degli States più veri.

Venerdì 08/03 ore 22.00: Signore e signori, IL rock n’ roll: signore e signori, i King Bravado!
Tetris venerdì presenta una band che ha bisogno, in realtà, di ben poche presentazioni! I King Bravado sono un gruppo triestino heavy metal-stoner, che ormai da alcuni anni calca i palchi di Trieste e non. Ispirato a quello di mostri sacri come Black Sabbath, Soundgarden, Queens of the Stone Age e Rolling Stones, il sound dei King Bravado è pieno, poderoso, sprigiona energia ad ogni nota e genera inferni acustici ad ogni riff di chitarra!
L’impatto live dei King Bravado ha a dir poco del devastante: adrenalinici, incendiari, incazzati, ogni loro concerto si trasforma in breve tempo in una festazza colossale, sudatissima e con moralità tendente a zero!

Voleranno chitarre, voleranno birrette! E dove accadrà tutto questo? Bé, ma a Tetris chiaramente!

Aftershow : DjSordo

Sabato 09/03 ore 22.00: Un meteorite è passato sopra la Russia giorni fa spaventando il mondo intero. Esperti di astronomia riferiscono che non è successo ancora nulla, perché un altro meteorite sta per schiantarsi su Trieste con un urto stragista: quel meteorite si chiama Wora Wora Washington! Dall’incipit, risulta dunque chiaro che i Wora Wora Washington siano un gruppo dal tiro atomico. Mischiano synth rumorosi, punk vibes e rock più cupo e incacchiato. Hanno una particolare attitudine, i Wora Wora: prendono gli strumenti in mano, cominciano e suonare e spaccano come pochi altri musicisti. Attitudine particolare, ma più che apprezzata!
I Wora Wora Washington sono una band veneta attiva dal 2008. In cinque anni, il trio è arrivato su palchi importantissimi come quello del Italia Wave (2009).
Il loro ultimo disco, “Radical Bending” è uscito nel 2012 e ha ricevuto entusiastiche critiche. Ad esempio è stato scritto: “Il trio veneto ha finalmente tradotto le proprie primissime esibizioni live, quelle più arroventate, con una produzione finemente sofisticata, un coacervo di lave soniche, un pugno di pezzi esorbitanti, un’invisibile, ma cocciuta, continuazione del party-time più implacabile.” (ondarock.it)

Opening act: da Trieste, i Uendi! Gruppo punk rock melodico, dai risvolti molto party e danzerecci: apriranno una serata all’insegna di chitarre basse, sudore e tiro! Un warm-up coi fiocchi!

Insomma, un live che si preannuncia micidiale.

Aftershow: Mr.Forrher Dj Set

Associazione culturale “Gruppo Tetris”: via della Rotonda 3, Trieste. (Guarda mappa in fondo alla pagina)

Commenti Facebook
By | 2013-03-06T18:38:51+00:00 06/03/2013|Categories: Magazine|Tags: , , , , |0 Comments

About the Author: