Appuntamento al Tetris: Local Heroes + Brains Thieves e Platonick Dive

È giunto un nuovo giovedì e ritorna “Appuntamento al Tetris” (in diretta dalle 15:00), questa settimana vogliamo proporvi:

Venerdì 01/02 ore 22.00 : Due band di tiro assoluto, una religione: il rock n’roll! I Local Heroes sono della zona triestina e già l’anno scorso fecero scuotere teste, gambe e piedi di un gran bel numero di fan grazie ad un impatto ferocissimo, un estro rock da paura, un’energia ineguagliabile e irresistibile.

Ad accompagnarli per la serata vi saranno i Brains Thieves, band veronese hard-rock di gran spessore. Il progetto Brains Thieves nasce dalle menti malsane del chitarrista Ginger e del cantante Bonnie: l’idea era quella di risvegliare il rock n’roll bello ruvido anni ’70, dandogli quel tocco punk che non è mai sbagliato. Il risultato è un’autentica bomba!

La serata è dunque imperdibile per chiunque si voglia inebriare di sano rock n’roll: Tetris sarà il vostro El Dorado, signori!

Sabato 02/02 ore 22.00 : Il buio dei giorni contemporanei trasposto in musica, una malinconia elettrica che trasuda ad ogni nota, micro rumori e melodie colte dall’irreale mondo dei sogni: i Platonick Dive sono questo, la nuova frontiera, il nome nuovo, la cosa che ci voleva adesso. Provenienti da Livorno, i Platonick Dive sono un trio formatosi nel 2007. Il loro album d’esordio, “Therapeutic Portrait”, è di recente uscita ed ha già ricevuto ottime critiche. Mossa da un principio post-rock, la musica dei Platonick Dive si lascia andare a feedback, chitarre lunghissime e distorte, frastuoni di synth e infiniti delay. La sensazione è di quelle insolite, mai riscontrate prima: comunque, estremamente affascinante.

E’ stato scritto di “Therapeutic Portrait”: “Questo debutto è un riuscito amalgama di elettronica suonata e di post rock dolce ed onirico, dai riflessi ambient più che dance. La colonna sonora dell’incedere invernale e dell’introspezione che questa stagione comporta. Da consigliare anche ai neofiti del genere, come sintetica introduzione. Ben fatto, attendiamo fiduciosi la prossima evoluzione.” (rockit)

Insomma, sarà un gran concerto!
A Tetris!

Domenica 03/02 ore 22.00 : ritorna il mercatino nice and friendly: vintage, cd, dvd, vestiti e anche un non so che di trash…. come piace a noi. Passate a sbirciare, passate a comprare. Entrata libera senza tessera e sottofondo musicale a cura di mr. No Way!

Associazione culturale “Gruppo Tetris”: via della Rotonda 3, Trieste. (Guarda mappa in fondo alla pagina)


Commenti Facebook
By | 2013-01-31T13:26:48+00:00 31/01/2013|Categories: Magazine|Tags: , , , |0 Comments

About the Author: