Appuntamento al Tetris: Sus Dungo e Roger And Out + Boomerangs

È giunto un nuovo giovedì e ritorna “Appuntamento al Tetris” (in diretta dalle 15:00), questa settimana vogliamo proporvi:

Venerdì 5 aprile ore 22: A volte puoi arrivare di fronte a qualcosa che non conosci e rimanere smarrito completamente, perché ciò che hai di fronte è terribilmente affascinante. In un mondo contemporaneo, orfano di qualsiasi forma di tenerezza, non ti stupisci se ti scopri estasiato di fronte a qualcosa di dolce, ma ne rimani comunque piacevolmente vittima. Puoi renderti conto di quanto il tuo mondo riesca ad essere inconsistente, a volte, solo ascoltando il suono di due o tre note. Tutto questo è l’immaginario di sensazioni che è capace di riprodurre un gruppo come le Sus Dungo.
Le Sus Dungo sono un collettivo di otto ragazze lettoni bravissime, un ensemble di idee e dolcezza, di classe espressa nell’eleganza più semplice e meno roboante del solito. Ambient folk, pop sincero e molta delicatezza: le melodie delle Sus Dungo aggrediscono l’animo con un estro tutto loro, figlio di una cultura lontana, ancora sconosciuta ma estremamente bella.
Tra l’onirico e il reale, la musica delle Sus Dungo può immergere chiunque in un fiume di semplicissima estasi.
A Tetris, dunque, vi è sempre spazio per qualcosa di nuovo, diverso e di qualità: un appuntamento come questo non si vede certo ogni week end!

Aftershow : Digitinis djset. Digitinis says relax! Per una sera, stop alla cultura musicale, agli hipsters e ai veri o finti alternativi. Vi vogliamo ignoranti e omologati al suono della musica più leggera degli ultimi anni. europop, italodisco, old school rap, ’80, ’90 e ’00, tutto insieme, pericolosamente ai confini del trash. E se ballerete sulle note di Sabrina Salerno o dei Righeira, vi promettiamo che non lo andremo a dire in giro: what happens in Tetris, stays in Tetris.

Sabato 6 aprile ore 22 : Due provenienze, due paesi vicini: Roger n’Out + Boomerangs significa evento transfrontaliero in the name of rock n’roll!
Questi due gruppi molto, molto interessanti, bravi, apparentemente scanzonati e senza dubbio pieni di idee originali, si divideranno il palco di Tetris, dando vita ad una serata di pura festa!

I Roger n’Out sono una band slovena di gran tiro: hanno una ruvidezza e un rumore nei suoni che li rende molto spontanei, un songwriting interessantissimo e quell’appeal alla Jon Spencer Blues Explosion a cui è difficilissimo resistere!
I Boomerangs sono triestini, fanno una sorta di post- punk rock reso molto bene. Sono freschi, spontanei, molto divertenti e coinvolgenti. La loro musica è semplice e, per questo, efficace. L’unica cosa che non è semplice è rimanere fermi: ogni loro pezzo mette voglia di scassarsi di brutto!

A Tetris, la festa di primavera per eccellenza!

Associazione culturale “Gruppo Tetris”: via della Rotonda 3, Trieste. (Guarda mappa in fondo alla pagina)

Commenti Facebook
By | 2013-04-04T01:10:43+00:00 04/04/2013|Categories: Magazine|Tags: , , , |0 Comments

About the Author: