Appuntamento al Tetris: Vera Cruz + This Melting Romance, Shoshana e Comaneci

È giunto un nuovo giovedì e ritorna “Appuntamento al Tetris” (in diretta dalle 15:00), questa settimana vogliamo proporvi:

Giovedì 29/11 ore 21.30: Da Parigi una band incazzatissima: vengono per presentare l’ultimo disco e per spaccare tutto! I Vera Cruz, senza possedere alcun legame con il Messico come potrebbe suggerire il nome, dimostrano da subito chi è che comanda! Con carica estrema e simpatia senza risparmio di sudore in un hardcore metallizzato molto dinamico e casinista, sfoggiano sul palco il loro miglior pregio: la fisicità. Ad aprire le danze i This Melting Romance, giovani, energici e incazzati pure loro, con un sound aggressivo e potente vogliono far vedere a tutti che anche i Triestini sanno fare MOSH! Due power band quindi per un Earlyshow coi “controfiocchi” targato Moshpit, ovviamente nell’unico posto in cui la musica live è una religione.

Venerdì 30/11 ore 22.00: Tel Aviv rocks! Culturalmente tra le città più in fermento degli ultimi anni, l’ex capitale di Israele propone a Tetris, in collaborazione con Murmur, una band che entra di diritto tra le più energiche della stagione! I Shoshana! Chitarre in aria, melodie vicine a quelle tradizionali del luogo di provenienza ma virate in binari squisitamente raw power e influenze riconducibili per lo più a White Stripes, The Strokes e ad altri mostri sacri dell’indie-rock n’roll statunitense o britannico rendono i Shoshana una delle novità musicali più interessanti ed apprezzabili della nuova scena del rock alternativo che sta andando delineandosi. Che dire allora? Una serata imperdibile! Impossibile mancare!

Sabato 30/11 ore 22.00: Nadia Comaneci è, per molti versi, la ginnastica artistica. A Montreal nel 1976, in occasione delle olimpiadi, ottenne il primo 10 della storia del suo sport. Il suo nome è dunque sinonimo di arte, classe, grazia e poesia: lo è senza dubbio alcuno anche in Italia per la musica. I Comaneci infatti sono una band pop-folk estremamente profonda, intensa, emozionale e raffinata. Semplici nelle note e nei riff, Comaneci è un duo che colpisce per l’estro straordinario nel non complicare le cose, nel far sembrare tutto naturale, armonico e spontaneo, come un esercizio alle parallele asimmetriche. Consigliatissimi a chi ha voglia di ascoltare musica fatta come si deve. Un altro grande evento a Tetris!

Tetris: via della Rotonda 3, Trieste. (Guarda la mappa qua sotto)

[wp_geo_map]

Commenti Facebook
By | 2012-11-28T20:15:59+00:00 28/11/2012|Categories: Magazine|Tags: , , , |0 Comments

About the Author: