Il Consiglio degli studenti dell’Università di Trieste alza la voce nel dibattito sulla possibile chiusura della Biblioteca Generale, voluta dal neo Rettore Maurizio Fermeglia. Come detto nel precedente articolo, questa soluzione prevederebbe la chiusura dell’unica aula studio accessibile agli studenti durante i week-end, per una questione di risparmio e creazione di nuove borse di studio. In sostituzione della Biblioteca Generale si aprirebbero le porte del quarto e del quinto piano dell’edificio H3.
In un comunicato ufficiale (qui l’originale) i rappresentanti degli studenti mostrano però le proprie perplessità e chiedono al Rettore una maggiore chiarezza. In particolare si chiede: di dimostrare l’attendibilità del presunto risparmio di 300.000 € a cui l’operazione porterebbe; di verificare se effettivamente l’edificio H3 potrà contenere tutti quegli studenti che solitamente si recano a studiare nel fine settimana; e che la soluzione non rechi danni o deficit ulteriori agli studenti. La palla ora va allo stesso Fermeglia.
Nessun commento
There are currently no comments on Chiusura Biblioteca Generale: il Consiglio degli studenti detta le condizioni. Perhaps you would like to add one of your own?