Radioincorso.it

Caricamento in Corso

Avatar di Chiara Zanchetta

Ritorno agli Anni ’30 con Sugar il musical

Debutterà venerdì a La Contrada lo spettacolo tratto da A qualcuno piace caldo

Di . Pubblicato in Cultura e spettacoli, News, Teatro

Pubblicato mercoledì 19 marzo 2014

Gli anni ’30 fanno sempre tendenza, e lo conferma anche lo spettacolo che debutterà venerdì 21 marzo al Teatro Bobbio: Sugar the musical, di Peter Stone, Jule Styne e Bob Merrill, basato sulla sceneggiatura del film A qualcuno piace caldo.

Per la sua interpretazione di Sugar, Justine Mattera ha vinto il premio Persefone 2013 per la miglio attrice.

La storia è la stessa del noto film di Billy Wilder, uscito nelle sale cinematografiche nel 1959 e definito “la migliore commedia della storia del cinema”, in cui compaiono star come Jack Lemmon, Tony Curtis e Marilyn Monroe. Nella Chicago del 1929 vi sono due musicisti squattrinati, Joe e Jerry, che si trovano per un puro caso ad assistere alla Strage di San Valentino. Per salvarsi dai seguaci di Al Capone i due amici si vedono costretti ad inserirsi, travestiti da donne, in una piccola orchestra tutta femminile, la “Sweet Sue e le sue dame del ritmo”. Qui i due fanno amicizia con Sugar, la cantante del gruppo, che confida alle sue nuove “amiche” la sua intenzione di trovare un miliardario con cui sposarsi e per “Josefine” e “Dafne” sarà l’inizio di una esilarante serie di equivoci.

La produzione italiana vede la regia di Federico Bellone, ad interpretare Sugar sarà Justine Mattera, Christian Ginepro sarà Jerry e Pietro Pignatelli, Joe. Il musical, che ha visto premiata la Mattera come “Migliore attrice musical” per il Premio Persefone 2013 lo scorso dicembre a Roma, terminerà la sua tournée proprio qui a Trieste.

Tagged: , ,

Nessun commento

There are currently no comments on Ritorno agli Anni ’30 con Sugar il musical. Perhaps you would like to add one of your own?

Lascia un commento

Devi accedere per inviare un commento.