AREA Science Park, la formazione continua

AREA Science Park continua con il suo programma di formazione, è infatti in arrivo un altro progetto dedicato ai giovani, rientrante in Horizon 2020. Il progetto è destinato questa volta a inoccupati o in mobilità di età superiore a 18 anni, residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia e in possesso di una laurea in una qualsiasi disciplina

Si tratta del VII programma quadro interno al percorso Horizon: “Presente e futuro dell’europrogettazione”. Un corso che intende preparare gli allievi ad acquisire un metodo di progettazione efficace, attraverso esercitazioni e presentazioni di casi concreti. Al suo interno verranno fornite competenze tecnico-operative e specialistiche dell’europrogettazione. In qualità di docenti interverranno valutatori esperti, italiani e stranieri, nelle procedure di valutazione di progetti europei, oltre ai National Contact Points di APRE – Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea, e a noti professori del mondo accademico regionale e nazionale, esperti nella gestione di progetti europei.

AREA Science Park

Il corso verrà realizzato presso AREA Science Park e avrà la durata di 80 ore, con inizio nel mese di marzo 2013. Le pre-iscrizioni vanno inviate via e-mail all’indirizzo di posta elettronica formazione@area.trieste.it entro il 4 marzo 2013 con la scheda di pre-iscrizione compilata e firmata e con il proprio Curriculum Vitae firmato e recante l’autorizzazione al trattamento dei dati personali. Le selezioni si svolgeranno il prossimo 11 marzo 2013, con un colloquio personale per verificare le conoscenze pregresse degli aspiranti partecipanti e le loro motivazioni. Il corso, a fronte del superamento dell’esame finale, si concluderà con il rilascio di un attestato di frequenza.

Commenti Facebook
By | 2017-03-13T14:50:59+00:00 06/02/2013|Categories: Università|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

Chiara Zanchetta
In testa un uragano di idee, in tasca due lauree in Comunicazione. Nella vita? Chi lo sa