Arriva il primo documentario sulla vita degli studenti Erasmus

La vita degli studenti Erasmus diventa finalmente un documentario. Sette studenti di varie origini in sette città diverse raccontano 24 ore della loro vita, è questo il contenuto di “Erasmus 24_7”. Momenti e vicende remixate per diventare parte di un unica esperienza di vita alle prese con la quotidianità all’estero.

La copertina del documentario sull’Erasmus.

Si tratta di un vero crowd funding lanciata su indiegogo.com da due studenti, Stefano De Marco e Nicolò Falsetti che hanno dato il via ad una campagna di raccolta fondi trovando centinaia di supporter inaspettati da tutta Europa. La squadra è cresciuta dagli inizi, prendendo al suo interno videomaker e studenti Erasmus che collaborano per riuscire a raccontare un’esperienza che si rivela da subito andare ben oltre lo studio. Una vera esperienza di vita fatta di viaggi, incontri, scoperte, amicizie, storie d’amore, sfide, difficoltà, paure, sensazioni forti e contrastanti e culture diverse. Quale momento migliore per realizzare un documentario simile se non questo, in cui la comunità europea mette in dubbio i finanziamenti al programma Erasmus previsti per i prossimi anni. Un momento di difficoltà in cui i giovani dovrebbero imparare ad essere parte della Comunità Europea oltre che di un unico Paese.

Ecco allora Erasmus 24_7, un film documentario che racconta l’esperienza Erasmus di giovani dai 18 ai 30 anni, da est a ovest, per farci vivere 24 ore con loro e far comprendere a fondo l’importanza di questa possibilità data agli studenti di tutta Europa. Seguite allora i progressi dei lavori nella pagina facebook creata da questi intraprendenti studenti.

Commenti Facebook

About the Author:

Chiara Zanchetta
In testa un uragano di idee, in tasca due lauree in Comunicazione. Nella vita? Chi lo sa