Arriva l'ottava edizione di "Trieste in fiore" ad anticipare la primavera

Inizia domani, sabato 17 marzo, l’ottava edizione della rassegna “Trieste in fiore e Delizie di Primavera”, promossa da Assofiori Italia in collaborazione con l’Assessorato al Commercio e Artigianato del Comune di Trieste. Saranno circa settanta gli stand che occuperanno viale XX settembre fino al 25 marzo, per uno degli appuntamenti più attesi dai triestini per festeggiare l’arrivo dell’imminente primavera.

Alcune novità saranno apportate quest’anno, “In questa edizione è stata eliminata la zona riservata alle degustazioni – ha spiegato l’assessore comunale Elena Pellaschiar nel corso della conferenza stampa dell’evento – ma sono state aggiunte importanti novità per aumentare il prestigio della manifestazione. A partire dalla presenza dell’associazione micologica “Bresadola”, che illustrerà nel suo stand il mondo dei funghi selvatici, dell’Immaginario Scientifico, che promuoverà alcuni laboratori didattici per bambini dai 4 ai 10 anni, e dell’associazione floricoltori FVG, che organizzerà una serie di incontri a tema con tecnici del settore ed esperti in agronomia”.

Tra i vari appuntamenti previsti in settimana ricordiamo nella mattinata di sabato 24 marzo, in via Muratti, il concorso di composizione floreale riservato a floricoltori e fiorai. In palio l’ambito premio Rosa d’Argento 2012.

Commenti Facebook
By | 2012-03-16T12:47:03+00:00 16/03/2012|Categories: Magazine|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

Chiara Zanchetta
In testa un uragano di idee, in tasca due lauree in Comunicazione. Nella vita? Chi lo sa