Auguri alla Terra! La Nasa celebra con due incredibili video

Si è celebrato, e si celebra ancora dove il sole è ancora alto, l’Earth Day, la Giornata mondiale della Terra. Sono stati numerosi gli eventi organizzati in tutto il Pianeta per festeggiare la nostra sfera blu che, nonostante la crescita delle attenzioni rivoltele, continua ad essere maltrattata ed alquanto poco tutelata.

La Nasa ha deciso di realizzare un video ad hoc per celebrare l’Earth Day.

Più che un momento per festeggiare, però, questa giornata è utilizzata per ricordare quanto la salute della Terra sia a rischio. Tanto è stato detto e tanto si dirà, in ogni parte del mondo, sul passato e sul futuro della Terra, ma a volte le immagini dicono più delle parole. Per mostrarci tutta la sua magnificenza la Nasa ha pensato di realizzare due video per l’occasione.
Uno offre le migliori vedute del nostro pianeta dallo spazio, catturate nel 2012. Non solo immagini al naturale, ma anche le immagini satellitari true-color, le visualizzazioni a scopo scientifico e i voli dalla Stazione Spaziale Internazionale. Il secondo invece è stato creato ad hoc dall’agenzia spaziale americana per celebrare l’Earth Day. Un enorme Grande Fratello composto da satelliti scientifici e veicoli spaziali che lavorano 24 ore su 24 per aiutare gli scienziati a controllare lo stato del nostro pianeta vivente. Perchè la Terra andrebbe celebrata ogni giorno per il solo fatto di sopportarci.

Commenti Facebook
By | 2013-04-22T19:49:04+00:00 22/04/2013|Categories: Mondo|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Chiara Zanchetta
In testa un uragano di idee, in tasca due lauree in Comunicazione. Nella vita? Chi lo sa