#Australia101 – Ultimi giorni a Melbourne!

Ben ritrovati su Radioincorso.it per un nuovo appuntamento con #Australia101! La settimana di ostello è finalmente terminata, e un altro spostamento è stato necessario. Ora mi trovo in un appartamento dove condivido la cucina e il bagno con una sola persona e posso finalmente organizzare il mio viaggio al nord con calma e senza interferenze. Nei giorni passati mi sono dedicato a molteplici attività, quali il recupero di un prezioso pacco arrivatomi dagli USA contenente i primi pezzi della mia nuova slackline, e la prenotazione di voli ed ostelli per l’imminente viaggio. Il prossimo Martedì mi toccherà svegliarmi alle 4 del mattino per prendere il volo delle 6 che porterà me e Davide a Cairns, una cittadina a nord dell’Australia dove potremo vedere la barriera corallina e riprendere un po’ di colore nel sole tropicale del Queensland. Il 2 Giugno, mentre i miei pensieri saranno volti a ricordare il referendum, prenderò un aereo per Sydney, interrompendo momentaneamente la mia fuga verso l’estate. Tornerò al sud per andare tra le Blue Mountains per una

L’itinerario approssimativo del mio viaggio

settimana, alla ricerca di un po’ di avventura in compagnia di Sima – la mia attuale coinquilina. Finiti i giri per il New South Wales potrò avviarmi con calma verso Melbourne (probabilmente in autostop) per recuperare i miei beneamati averi e prendere il volo che dopo un paio di scali mi porterà a Milano.

Tra i vari preparativi per questa gita ho avuto comunque tempo per festeggiare l’arrivo del mio compleanno. Per celebrare l’evento ho aspettato la mezzanotte con alcuni amici in un bar arredato con oggetti piuttosto bizzarri: seduti intorno a una macchina del caffè abbiamo mangiato una torta fatta in casa, per poi spostarci in un’altra stanza dove ci siamo accomodati su dei sedili di macchina sospesi attraverso delle catene che scendevano dal soffitto. Tra una birra e l’altra abbiamo anche conosciuto dei ragazzi inglesi che andranno a Cairns un giorno prima di noi e staranno nel nostro stesso

Il contenuto del tanto atteso pacco statunitense

ostello. Siamo tutti in fuga alla ricerca dell’estate.

L’effettivo giorno del mio compleanno programmavo di riprendermi con calma dalla serata precedente (avevo dormito poco…), ma alla fine ho ceduto alle lusinghe di Anna, che mi ha trascinato alla festa di un mio collega di compleanno. Una volta che eravamo in giostra mi sono fatto trascinare anche in una discoteca, ricordandomi solo allora quanto mi fa schifo andare a ballare. Nonostante questo piccolo particolare è stata una bella serata e la mattina dopo a lavoro, con mia grande soddisfazione, sono riuscito a non addormentarmi di fronte ai clienti.

Anche l’ultimo giorno di lavoro in Australia è andato e dalla prossima settimana sarò in giro senza il mio fedele computer, ragion per cui #Australia101 tornerà quando meno ve lo aspettate! (Visto che nelle ultime settimane è stato un appuntamento regolare e preciso). Rimanete sintonizzati per la prossima puntata, see ya mates!

Commenti Facebook
By | 2014-05-28T09:32:53+00:00 28/05/2014|Categories: Mondo|Tags: , , |0 Comments

About the Author: