Barcolana 2016: si parte!

Ieri è stato inaugurato il villaggio Barcolana, che presenta come sempre stand di tutti i tipi. Si possono trovare numerosi spazi dedicati allo sport della vela, altri che propongono specialità alimentari e stand innovativi sulla realtà virtuale, rendendo così l’edizione del 2016 memorabile: con 190 spazi espositivi, risulta infatti essere il Villaggio Barcolana più grande mai realizzato. I partecipanti alla regata hanno già superato la quota di 1260 iscritti, creando un clima di crescente fibrillazione per la gara. I favoriti di questa 48esima edizione potrebbero essere Fast and Furio Sailing Team, approdati di fronte a piazza unità con Maxi 72, che porta alle spalle 1.100 miglia di navigazione e ha molti triestini nell’equipaggio. In occasione della manifestazione, ci sono anche numerosi eventi e attività che coinvolgono la città di Trieste in attesa della grande regata: laboratori, mostre fotografiche ed esibizioni.

Per la serata di sabato 8 ottobre infatti, è prevista una grande festa musicale: arriva in Piazza Unità d’Italia la Random ® una festa a caso, ad ingresso gratuito, con l’obiettivo di far ballare tutto il pubblico della Barcolana. Dalle 21.00 alle 24.00 ci sarà musica rigorosamente a caso, così come il dress code: non ci sono regole precise per questa festa, solo quella di divertirsi.

Random - Jesolo Estate 2016

Random – Jesolo Estate 2016

Per questa occasione, e per la regata di domenica 9 ottobre, sono previsti collegamenti aggiuntivi alla città di Trieste: saranno infatti disponibili 23 treni speciali. Ulteriori informazioni sono pubblicate sul sito web ufficiale della Barcolana, sulla pagina apposita.

Foto copertina: Emme&Emme

Commenti Facebook
By | 2017-02-12T16:38:47+00:00 07/10/2016|Categories: Cultura e spettacoli, Magazine|Tags: , , , , |0 Comments

About the Author: