Baseball: delusione e amarezza per la Junior Alpina nel recupero

Delusione e amarezza sono purtroppo le due parole che contraddistinguono l’umore dei giocatori e dello staff dopo il recupero di Castenaso. Due incontri importanti in chiave classifica che erano forse troppo sentiti e hanno prodotto tanti errori causati dalla mancata concentrazione e qualche problema in più sul monte. Tutto sembrava andare bene fino al nono inning del primo incontro: la Junior Alpina gestiva il vantaggio 8 – 13. Poi purtroppo è successo quello che nessuno avrebbe pensato. Una rimonta della squadra di casa, il pareggio e poi i supplementari. Un’ altra reazione della compagine triestina che si riporta in vantaggio e un altro recupero della squadra di casa. Il risultato finale parla di un 19-18 per i padroni di casa, un morale distrutto e tanta stanchezza che gettano le basi per la seconda partita.
Il secondo incontro finisce con un 13-3 netto alla settima ripresa. Poco da dire sulla partita che rispecchia il morale e la concentrazione del primo incontro. L’acuto nella quarta ripresa, quando i 3 punti della Junior Alpina IS Copy sembrano preannunciare una reazione, sarà anche tutto quello che i giocatori stremati riusciranno a mostrare sul terreno di gioco.
La trasferta di Castenaso è stata l’ultima partita del girone di andata. La classifica parla di un New Black Panthers in vetta e una Junior Alpina IS Copy in fondo. Due squadre regionali in posizioni di classifica opposte che si sono scontrate nel derby di domenica 11 maggio. Una partita memorabile in cui si è visto il meglio delle due squadre e una grandissima prestazione dei ragazzi triestini. La Junior deve ripartire da quella partita che dista solo 13 giorni dagli incontri di sabato; poco cronologicamente, tanto a livello di gioco, ma adesso c’è il girone ritorno e la consapevolezza che tutti insieme possono raggiungere l’obbiettivo.

Tabellini:
Junior Alpina IS Copy 0 1 4 0 0 4 1 3 0 0 5    18  20 valide
Castenaso                 2 0 0 3 1 0 1 1 5 0 6    19  18 valide

Junior Alpina IS Copy  0 0 0 3 0 0 0   3  8 valide
Castenaso                 2 0 5 1 1 0 4   13  5 valide

Commenti Facebook
By | 2017-05-21T12:11:15+00:00 27/05/2014|Categories: Sport|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

Perla Del Sole
Ventisette anni, laureata in Scienze della Comunicazione, frequento un Master in Lingua, Letteratura e Arte a Lugano. Giornalista pubblicista vivo per i tuffi, il basket e tutte le emozioni che il mondo dello sport è in grado di regalarci.