Baseball: Doppia faccia della Junior Alpina contro Castenaso

La doppia sfida con il Castenaso di domenica si è chiusa con un pareggio che ha portato un piccolo ma importante cambiamento in classifica, complice la doppia sconfitta dell’Europa contro i New Black Panthers, fa si che la compagine triestina ha due vittorie in più dei concorrenti friulani.
Una giornata dalla doppia faccia quella di domenica al Soldier’s field con la Junior Alpina che non lascia spazio agli avversari la mattina ma poi cede nella sfida pomeridiana.
La Junior Alpina IS Copy affronta la squadra ospite con la volontà di vendicare le due amarissime sconfitte a Castenaso. Volontà che si vede anche in campo a partire da un ottimo monte gestito perfettamente da Andrea Tamaro (una sola valida concessa), poi sostituito prontamente da Thomas Marusig. Tre le valide per il Castenaso nell’arco della partita sono la netta prova del grande lavoro dei due lanciatori triestini supportati da una buona prova difensiva. Buone le prove in attacco di Ugrin e Toledo con due valide a testa. La partita è stata contrassegnata da un grande equilibrio durato per tutto l’incontro, con un finale mozzafiato con il Castenaso aggressivo in battuta e sulle basi che riesce a portare in seconda base il potenziale punto del pareggio. Ma alla fine ci pensa a chiudere i conti Marusig con uno strike out.
Il secondo incontro è stato l’esatto contrario del primo. Non è bastato l’aiuto del rientrante Vergine per risolvere le difficoltà del monte triestino in difficoltà già dall’inizio. Oltre a questo una difesa non sempre al proprio posto con qualche errore di troppo e soprattutto un Castenaso scatenato in battuta, con ben tre fuoricampo, hanno contribuito al punteggio finale di 19-12 a favore degli ospiti. Alla fine saranno ben 20 le valide del Castenaso. La Junior Alpina IS Copy cerca di approfittare dei numerosi cambi tra gli interni della squadra ospite segnando cinque punti nella settima ripresa che sembravano poter riaprire una partita a senso unico. Alla fine da segnalare anche il fuoricampo di Marussich Manuel e la prima valida in serie A per l’instancabile Riccardo Sgarra.
Prossimo impegno per la squadra del coach Serra sabato a Ronchi dei Legionari contro la capolista.

Questi i giocatori schierati in campo: Catto, Diaz, Ainger, Toledo, Avancini, Marussich M., Sossi, Ugrin, Sardoc, Marussich D., Cosoli, Tamaro, Marusig, Rossel, Claudio, Sgarra, Valic, Greco, Tambone, Vergine, Papazzoni.

Castenaso 0 0 0 0 1 0 0 0 1
Junior Alpina IS Copy 0 0 0 1 1 0 0 1 /

Castenaso 0 4 1 6 3 0 2 0 3
Junior Alpina IS Copy 0 0 0 4 0 0 5 0 3

Commenti Facebook
By | 2017-05-21T12:10:54+00:00 02/07/2014|Categories: Sport|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

Perla Del Sole
Ventisette anni, laureata in Scienze della Comunicazione, frequento un Master in Lingua, Letteratura e Arte a Lugano. Giornalista pubblicista vivo per i tuffi, il basket e tutte le emozioni che il mondo dello sport è in grado di regalarci.