Baseball: Junior Alpina mette a centro la vittoria a Modena

La prima trasferta del campionato 2014 vede la compagine del trio Serra, Perini, Mederos impegnata nella lunga trasferta a Modena. Si parte con una squadra non ancora al completo, con qualche assenza pesante dovuta a problemi lavorativi (Sardoc e Diaz sono costretti a mancare nel primo incontro). Nella prima partita i triestini partono bene portandosi subito in vantaggio. Partenza che lascia bene sperare per il proseguimento dell’incontro, nel quale la squadra ospite paga però diversi errori difensivi e un monte corto. Prova non eccelsa anche in attacco dove la Junior Alpina non riesce a far rendere tutto il proprio potenziale. Il Modena segna così diversi punti nella terza ripresa e la partita prende una brutta piega. L’incontro finisce così alla settima ripresa con un punteggio di 16-2. Il tabellino parla chiaro con dieci valide dei padroni di casa e una sola nelle file degli ospiti. Questa la squadra in campo: Catto, Ugrin, Marussich Manuel, Avancini, Ainger, Claudio, Rossel, Sgarra, Cosoli, Greco (Papazzoni, Tambone).
Tutt’altra storia invece nel secondo incontro, con la squadra triestina che viene rinforzata da Diaz e Sardoc (giunti a Modena in treno dopo il turno lavorativo) e dimostra subito di voler mostrare un’altra faccia rispetto alla prima partita. Ottima prova sul monte per Avancini che regge benissimo fino al sesto inning sul punteggio di 4-1. Una sesta ripresa che fa venire i brividi vedendo il Modena in rimonta che si porta sul 4-3. Ma a quel punto tocca all’affidabile Marusig sul monte a chiudere la partita mantenendo il punteggio invariato ed è festa per la prima vittoria in serie A. Ottima la prova difensiva triestina con diverse giocate importanti nei momenti decisivi e discreta la prova in attacco (6 le valide triestine contro le 4 del Modena) che nonostante un non grandissimo numero di valide riesce a essere molto più concreta della squadra avversaria (i 4 uomini lasciati in base dall’Alpina ISCopy contro i 13 del Modena parlano chiaro ).
In campo per la Junior Alpina ISCopy: Catto, Diaz, Marussich M., Ainger, Ugrin, Avancini,
Cosoli, Rossel, Marussig, Sardoc.

Punteggi delle partite:
Primo incontro:
Junior Alpina ISCopy: 0 1 0 1 0 0 0
Modena: 0 0 6 0 5 5 /
Secondo incontro
Junior Alpina ISCopy: 0 1 3 0 0 0 0 0 0
Modena: 0 1 0 0 0 2 0 0 0

Commenti Facebook
By | 2017-05-21T12:11:24+00:00 14/04/2014|Categories: Sport|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

Perla Del Sole
Ventisette anni, laureata in Scienze della Comunicazione, frequento un Master in Lingua, Letteratura e Arte a Lugano. Giornalista pubblicista vivo per i tuffi, il basket e tutte le emozioni che il mondo dello sport è in grado di regalarci.