Basket: la Slovenia porta a casa l’amichevole contro l’Italia

Dopo le sconfitte in Belgio e la vittoria con il Montenegro, arriva un’altra sconfitta per l’Italia di coach Pianigiani che con i padroni di casa della Slovenia cadono 92-84 sul parquet che li vedrà all’opera per tutta la fase di qualificazione a Koper.
Una gara incerta fino alla fine con Belinelli, Cusin e Mancinelli che mettono in mostra le loro doti e la loro preparazione atletica oltre che tecnica ma la Slovenia di coach Bozidar Malikovic è pronta a imporsi davanti al pubblico di gara e non permette la rimonta azzurra nella fase finale di gioco.
Gli azzurri partono bene con i tre migliori in campo che mettono a canestro 5 punti a testa permettendo in avanti la chiusura del primo quarto (23-19).
Cambia la storia nella seconda frazione di gioco con gli sloveni che rifilano un parziale di 10-0 ai nostri (33-27) fino al momento di maggior distacco con 16 punti sulla formazione di Pianigiani (49-33).
Rientrano le squadre in campo dopo la pausa lunga, gli azzurri sembrano aver ricaricato le pile con Ardori che con 5 punti firma un parziale di 11-0 avvicinandosi agli avversari (57-55) ma la Slovenia si risveglia e complice uno scatenato Nachbar insieme alle triple di Muric, riporta in distacco i ragazzi in verde (69-55).
Nell’ultimo quarto è Gentile che tenta dinuovo il sorpasso ma senza riuscita ed è la Slovenia a chiudere il match 92 a 84.
Un’Italia che avrebbe potuto fare di più ma che ora dovrà vedersela dal 27 al 29 agosto con il Torneo dell’Acropoli in Grecia prima degli Europei sloveni dal 4 al 22 settembre.

Commenti Facebook
By | 2017-05-21T12:12:35+00:00 25/08/2013|Categories: Sport|Tags: , , , , |0 Comments

About the Author:

Perla Del Sole
Ventisette anni, laureata in Scienze della Comunicazione, frequento un Master in Lingua, Letteratura e Arte a Lugano. Giornalista pubblicista vivo per i tuffi, il basket e tutte le emozioni che il mondo dello sport è in grado di regalarci.