Benevento in Serie A!

Finalmente il sogno è realtà; la matricola Benevento, grazie all’1-0 nella finale playoff di ritorno con gol di Puscas, batte il Carpi e vola per la prima volta nella sua storia in Serie A. Una squadra quella sannita che ha saputo crederci di più in questi playoff con un protagonista d’eccezione: George Puscas, autore di ben tre reti in questo mini-torneo, cinque in stagione nonostante abbia avuto un brutto infortunio per buona parte della stagione. Il Benevento che ha lottato per tante stagioni per arrivare in Serie B, ci ha messo poco per il doppio salto, dalla Lega Pro alla Serie A in due anni di fila e raggiunge la massima serie con un’altra matricola, la Spal, e una nobile decaduta, l’Hellas Verona. La squadra sannita è la quarta formazione della Campania ad esser promossa nel massimo campionato dopo Avellino, Napoli e Salernitana e dal prossimo anno ci sarà per la prima volta nella storia il derby Benevento-Napoli. Subito dopo il triplice fischio finale è partita la festa allo stadio “Ciro Vigorito” che si è protratta fino a tarda notte con i festeggiamenti che sono continuati in città. Grande merito di questa stagione va a mister Baroni che ha saputo dare un’impronta indelebile alla squadra. Ora si progetta il futuro dei campani che molto probabilmente ripartiranno da Baroni e dalle conferme dei big.

Commenti Facebook
By | 2017-06-13T10:56:08+00:00 13/06/2017|Categories: Focus on (Magazine)|Tags: , , , , , |Commenti disabilitati su Benevento in Serie A!

About the Author:

Max Salerno
Sono laureato alla triennale di Studi Umanistici presso l' Università di Trieste. Sono un appassionato di sport e di musica; di quest'ultima apprezzo soprattutto il genere House, EDM ed elettro.