Billy Elliot al Rossetti

Andrà in scena dal 12 al 17 gennaio al Politeama Rossetti Billy Elliot, il musical ispirato alla storia vera del ballerino Philip Mosley. Si tratta di una delle principali produzioni nazionali di quest’anno, curata da Massimo Romeo Piparo che firma, oltre alla regia originale, anche l’adattamento italiano. Il nuovo musical, dedicato a una delle più amate storie del cinema recente e impreziosito dalle musiche di Elton John, vanta un ottimo cast tra cui ricordiamo il giovanissimo Alessandro Frola nel ruolo del titolo.

La storia si svolge nell’Inghilterra bigotta guidata dalla Thatcher, nel periodo di chiusura delle miniere e dei lavoratori in rivolta. La famiglia di Billy appartiene a questa classe in difficoltà. Lui, ragazzino pieno di energia e utopie, ama la danza, ma deve tristemente fare i conti con un padre e un fratello che, piuttosto, lo vorrebbero veder diventare un pugile. Sarà grazie ad una serie di incontri che troverà il coraggio per intraprendere il proprio cammino.

Commenti Facebook
By | 2016-01-11T00:52:56+00:00 11/01/2016|Categories: Magazine|Tags: , , |Commenti disabilitati su Billy Elliot al Rossetti

About the Author:

Chiara Zanchetta
In testa un uragano di idee, in tasca due lauree in Comunicazione. Nella vita? Chi lo sa