Blitz Unione! Godeas, Da Ros e Sessolo firmano il successo

Foto da: http://www.unionetriestina2012.com

L’unione conquista tre punti fondamentali

Il lavoro di Mister Rossitto inizia finalmente a dare i suoi frutti. La Triestina ha ottenuto la prima vittoria esterna di questo campionato di Serie D. Tre punti difficili, conquistati contro l’Union Ripa La Fenadora, squadra bellunese che disputa le gare interne in Trentino Alto Adige, terra ostica per l’Unione in questo avvio di stagione.

La notizia principale per il tecnico dei giuliani riguarda il recupero di Da Ros, indispensabile tra le maglie alabardate e capace di illuminare il gioco dei triestini con colpi da categoria superiore. Accanto a lui, a comporre un attacco micidiale, Sessolo e l’ariete Godeas. Nel settore nevralgico del campo, Rossitto sceglie Wagner, Zetto e Youssufa, mentre la difesa è la stessa della gara contro la Sacilese, eccezion fatta per Vianello, costretto a dare forfait.
Il primo tempo non regala emozioni fino alla mezz’ora, quando Da Ros è lesto a farsi trovare pronto su un calcio d’angolo, ma De Carli sventa la minaccia respingendo prontamente la sfera. Pochi minuti dopo Wagner scheggia la traversa su un tiro-cross, la cui traiettoria termina sul fondo con il portiere di casa battuto. L’Unione preme sull’acceleratore e prima del duplice fischio del direttore di gara colpisce la traversa con Sessolo, il cui colpo di testa sembrava destinato in rete. La ripresa non regala stravolgimenti tattici, e dopo un pericolo per la porta di Del Meste, l’Unione passa in vantaggio al quattordicesimo con la marcatura di Godeas, che allontana così le critiche delle ultime settimane. Dopo soli due minuti la Triestina raddoppia sfruttando una giocata personale di Da Ros, con la complicità di un difensore neroverde. La definitiva rete del 3-0 arriva a metà ripresa con Sessolo, che spedisce un tiro debole ma angolato alle spalle del neo entrato D’Antimo. L’espulsione di Andreolla permette agli ospiti di controllare la gara senza troppi problemi, che guadagnano così tre punti fondamentali per il proseguo del campionato.

Nella prossima gara, l’Unione affronterà il S.Paolo Padova. Sarà l’occasione giusta per dare un seguito al risulto positivo e riscattarsi davanti al proprio pubblico.

 

Foto da: Foto da: http://www.unionetriestina2012.com 

 

Commenti Facebook
By | 2017-05-21T12:12:06+00:00 27/10/2013|Categories: Sport|Tags: , , , , , , |0 Comments

About the Author:

Studente di Scienze della comunicazione, 24 anni, preparatore dei portieri del San Vito al Torre e istruttore di scuola calcio CONI FIGC. Ho un passato da articolista e editorialista per TuttoUdinese.it. Ritengo che lo sport sia fatto di passioni e emozioni che vale sempre la pena raccontare.