Blues Blue Muggia Festival

Si terrà a Muggia, Località Santa Barbara, presso la Taverna Cigui la I edizione del Blues Blue Muggia Festival. Tre grandi eventi blues dal Delta del Missisippi al Rio dell’Ospo. Il 26 giugno sarà di scena Billy Branch, il 24 luglio Jason Ricci e il 4 settembre Marco Pandolfi e Franco Toro.

Dopo vent’anni, torna dalle nostre parti per l’occasione l’armonicista di Chicago Billy Branch. Accompagnato da una band europea d’eccezione, capitanata da Luca Giordano, Branch nella data del 26 giugno farà volare alto il grande Blues. Branch, scoperto ancora teenager da uno dei fondatori della scena Blues della Chicago anni 5’0, Willie Dixon, ha suonato con tutti i più grandi bluesmenm degli ultimi quarant’anni. Armonicista preferito di Johnny Winter, ha registrato con Willie Dixon, Lou Rawls, Koko Taylor, Eddy Clearwater, Honeyboy Edwards, Syl Johnson, Lurrie Bell, Lonnie Brooks, Ronnie Baker Brooks, John Primer e Taj Mahal.
Jason Ricci è considerato il miglior armonicista al mondo delle nuove generazioni. Premiato con un Grammy Awards, sarà in tour in Italia a luglio e venerdì 24 sarà sul palco della Taverna Cigui accompagnato da Enrico Crivellaro, la star internazionale della chitarra blues che il mondo ci invidia.

Marco Pandolfi è presente da vent’anni sulla scena blues italiana suonando alle più importanti manifestazioni della penisola e guadagnandosi la stima dei maggiori musicisti blues in Italia e all’estero. Sarà sul palco della Taverna Cigui il 4 settembre assieme al “nostro” Franco Toro Trisciuzzi, noto bluesman locale che partendo dall’esperienza con gli Scai Sudai nel corso degli ultimi anni ha suonato con successo in mezza Europa.

Commenti Facebook
By | 2015-06-23T10:00:23+00:00 23/06/2015|Categories: Magazine|Tags: , |0 Comments

About the Author:

radioincorso
La web radio degli studenti dell'Università di Trieste. Collabora anche tu!