Boom di campioni sloveni alla StraTrieste

Dopo il successo della Bavisela di maggio, si preannuncia tale anche la StraTrieste in programma il 13 luglio. Una dieci chilometri che preannuncia di diventare una delle gare internazionali più grandi d’Italia.
Tanti i nomi che già sono presenti tra gli iscritti alla manifestazione, a partire dagli italiani ,Stefano Scaini, terzo alla Maratona d’Europa e Rosaria Console, due volte vincitrice della Maratonina di Trieste, e i forti Asmerawork Bekele e Philemon Kipkorir, provenienti dalla vicina Slovenia insieme ai connazionali Jereb, Kosm Puhar e Fortin.
In campo femminile grande attesa per Zana Jereb, maratoneta alle recenti Olimpiadi di Londra 2013 e per Alexandra Fortin, seconda classificata alla Maratonina di Trieste.
In campo maschile confermata la partecipazione di Anton Kosmac, secondo classificato alla Maratonina di Trieste, e della giovane promessa Rok Puhar, specializzato proprio sulla distanza dei 10 chilometri.
Per Jerebe e Kosmac Trieste sarà una sorta di allenamento speciale, perchè ad agosto prenderanno parte ai Mondiali di Mosca.
Una gara importanten quella che partirà e terminerà in Piazza della Borsa perchè per la prima voltà verrà applicato il contratto etico basato sulla lotta contro il dopping. Il cotratto etico è nato in campo professionistico ma negli ultimi anni si sta estendendo a tutti gli amatori attraverso una campagna di informazione europea.
Proseguono intanto le adesioni anche alla StraTrieste by night Family&Dog, il tracciato non competitivo, di 3 chilometri, aperto anche agli amici a quattro zampe, con premi offerti dal negozio Arkadia 2 per i primi tre cani al traguardo. Come la Bavisela, anche la StraTrieste dedica un momento importante agli animali con le Unità Cinofile Operative del Fvg e anche l’associazione Sleddog Club Mushers Friulani.
Mentre proseguono le iscrizioni sul sito www.bavisela.it o alla segreteria della Nuova Bavisela, in via Boccardi 2, presso il Savoia Excelsior Palace, da lunedì a venerdì dalle 15 alle 18, il 10 luglio, al Centro Commerciale le Torri d’Europe, verrà allestito un punto speciale per le iscrizioni e ai primi 50 iscritti verrà regalata una pennetta usb.

Commenti Facebook
By | 2017-05-21T12:12:52+00:00 08/07/2013|Categories: Sport|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Perla Del Sole
Ventisette anni, laureata in Scienze della Comunicazione, frequento un Master in Lingua, Letteratura e Arte a Lugano. Giornalista pubblicista vivo per i tuffi, il basket e tutte le emozioni che il mondo dello sport è in grado di regalarci.