Boosta ospite di Taglia Corti 2014

Dopo Frankie Hi Nrg, La Pina e Carlo Pastore, questa volta è il turno di Davide Dileo, in arte Boosta, a vestire i panni di giurato, nonché quelli di special guest di Taglia Corti 2014. Il celebre tastierista dei Subsonica, infatti, sarà il super ospite della serata finale del concorso di cortometraggi e videoclip musicali under 35, che andrà in scena giovedì 27 marzo dalle 21.15 al Teatro Miela di Trieste. Co-fondatore dell’amatissima band torinese, è anche dj, produttore e remixer (Placebo, Skin, Client, Moby e unico in Italia per Depeche Mode), suonando dietro a ogni consolle d’Europa. Attivo anche come scrittore, Boosta ha composto brani per vari artisti tra cui Mina, Malika Ayane e Skin degli Skunk Anansie. La sua attività artistica non si limita però solo alla musica.  Ha infatti pubblicato quattro libri, l’ultimo dei quali dedicato ai bambini; editorialista per La Stampa, La Repubblica e anche per Wired. L’attività di scrittura lo porta poi  alla sceneggiatura e alla regia del documentario Surfin’ Torino, in collaborazione con la regista Chiara Pacilli, con la quale firmerà anche il documentario Ho Visto Cose. Il suo curriculum in campo artistico si completa con la televisione: dopo l’esperienza della 25a Ora Il Cinema Espanso su La7, da Gennaio 2013 è il volto di SKY ARTE HD, il nuovo canale culturale di SKY. Proprio su questo canale dà vita al programma intitolato Boo(k)sta: Libri in musica, dove racconta i suoi libri preferiti in modo originale, componendo ogni volta una colonna sonora inedita per ciascun libro.

Boosta ha dunque tutte la carte in regola per essere uno dei giurati nella categoria dedicata ai Videoclip musicali, per scegliere assieme ai suoi colleghi il vincitore dell’edizione 2014. Durante la serata al Teatro Miela, Boosta avrà occasione di raccontarsi al pubblico e ai giovani registi presenti.

Commenti Facebook

About the Author:

Enrico Matzeu
Direttore artistico di Taglia Corti. Scrive di moda, costume, design e tv per molte testate on-line e commenta la televisione ogni sabato su Rai Tre a TvTalk.