Bora: cadono pezzi di tetto dalla Facoltà di Economia dell'Università di Trieste

Alle ore 17 circa di oggi, la bora è riuscita a scoperchiare parte del tetto della Facoltà di Economia nel campus universitario triestino. L’edificio è stato subito evacuato su ordine del Rettore Francesco Peroni. Il primo intervento è stato effettuato dalle guardie giurate di ateneo, che per evitare che i lastroni caduti vengano spazzati dalla bora provocando danni alle macchine parcheggiare e alle persone, sono stati spostati nell’atrio dell’edificio. Attualmente sul posto, oltre alle guardie giurate di ateneo, anche i vigili del fuoco, all’opera per rimuovere i detriti e per assicurarsi che il pericolo sia finito. Gli spifferi di vento che penetrano gli infissi potrebbero provocare la rottura delle finestre.

Secondo indiscrezioni di persone che erano sul posto, a pochi metri da Economia, in uno degli edifici di Ingegneria, un pannello fotovoltaico si è staccato dai supporti.

Commenti Facebook
By | 2017-03-13T14:51:19+00:00 07/02/2012|Categories: Università|0 Comments

About the Author:

Per otto ore al giorno fa il giornalista a TV Capodistria, nelle rimanenti fa il formatore a RadioInCorso. È appassionato di informatica, ma spesso desiste dinnanzi ai rebus che i computer gli riservano.