Borse di soggiorno per universitari con Trieste Next

Convegni, dibattiti ed altri appuntamenti animeranno Trieste Next dal 27 al 29 settembre.

Ritornerà dal 27 al 29 settembre Trieste Next, il salone Europeo della ricerca scientifica che ha lo scopo di celebrare l’eccellenza del territorio triestino nell’ambito della ricerca scientifica, puntando a favorire il dibattito sui temi chiave dello ricerca e dello sviluppo. Questo contesto diventa anche una situazione di incontro unica per i giovani delle università italiane e straniere, con occasioni di scambio e di formazione.

A tale scopo l’organizzazione offre a un numero selezionato di studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria, studenti universitari di laurea triennale, specialistica, master e dottorato un programma speciale di ospitalità e partecipazione, che prevede l’alloggio in strutture convenzionate in città per i giorni del Salone; pranzi e cene in strutture indicate; accredito per la partecipazione agli eventi e al programma di attività riservate agli studenti universitari che prevede uno spazio di intervento e di dialogo diretto con i relatori al termine degli incontri. Inoltre, a tutti gli studenti che parteciperanno, verrà regalato un libro ed altre pubblicazioni di tematica scientifica.

Agli studenti che verranno selezionati è richiesto l’impegno di seguire l’intero programma di incontri e di partecipare alle attività a loro dedicate. Per candidarsi alla borsa di soggiorno, è sufficiente compilare il modulo di adesione presente nel link dedicato, entro il 6 settembre 2013. La selezione verrà effettuata della direzione di Trieste Next ed i risultati verranno comunicati sul sito web della manifestazione entro il 10 settembre 2013. Potete trovare i dettagli del bando nel sito dell’evento.

Commenti Facebook
By | 2017-05-21T12:41:49+00:00 12/08/2013|Categories: Giovani e società, Università|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

Chiara Zanchetta
In testa un uragano di idee, in tasca due lauree in Comunicazione. Nella vita? Chi lo sa