Borse di studio delle Assicurazioni Generali per studenti dell’Units

Le Assicurazioni Generali rinnovano l’accordo con il DEAMS finanziando 5 borse di studio triennali.

Torna anche quest’anno il finanziamento di 5 borse di studio triennali operato da Assicurazioni Generali, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche – DEAMS (ex-Facoltà di Economia) dell’Università cittadina.

Le borse di studio, ciascuna dal valore di 1000 euro all’anno, sono destinate agli studenti più meritevoli che si immatricoleranno al corso di laurea in “Statistica e Informatica per l’Azienda, la Finanza e l’Assicurazione”. La selezione si articolerà in un test scritto, destinato a valutare le capacità logico-quantitative dei candidati, cui seguirà un colloquio motivazionale. Le domande per partecipare alla selezione devono essere presentate entro le ore 12.00 di venerdì 30 agosto 2013 alla Segreteria didattica del DEAMS, mentre il test avrà luogo mercoledì 4 settembre, alle ore 11.00.

Si tratta di un’iniziativa che conferma la storica collaborazione già avviata tra la Facoltà di Economia e le Assicurazioni Generali, a testimoniare l’interesse del mondo assicurativo verso la formazione universitaria di alto livello. Di qui l’attenzione per il corso di laurea in “Statistica e Informatica per l’Azienda, la Finanza e l’Assicurazione” dell’Università di Trieste, unico nel Triveneto, che garantisce, secondo fonti come Almalaurea, eccellenti possibilità occupazionali, nonchè la possibilità di proseguire gli studi in vari corsi di laurea magistrale.

Gli interessati possono avere maggiori informazioni presso la Segreteria didattica del DEAMS, chiamando lo 0405587016 o inviando un’e-mail all’indirizzo segreco@econ.units.it.

Commenti Facebook

About the Author:

Chiara Zanchetta
In testa un uragano di idee, in tasca due lauree in Comunicazione. Nella vita? Chi lo sa