Business Campus: l’incontro tra studenti e realtà aziendali

Dopo il successo ottenuto in altre città italiane, Business Campus sì è svolto anche a Trieste, concludendosi in modo estremamente positivo per i cinque studenti e neolaureati del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche “Bruno de’ Finetti” dell’Università degli Studi di Trieste. I ragazzi hanno avuto la possibilità di collaborare per sei settimane con due aziende del territorio, all’interno di un team di studenti provenienti da diverse parti del mondo.

Insieme a due studenti provenienti dalla Polonia e dall’Australia, i ragazzi hanno lavorato sui temi della “Gestione aziendale” e del “Crowd funding”, tematiche proposte dalle aziende Divulgando Srl e dalla T&B Associati, i cui risultati sono stati applicati proprio alle due aziende coinvolte.
connsessione creata tra impreee e studenti

Con questo progetto AIESEC intende favorire l’inserimento dei neo-laureati nel mondo del lavoro, a livello nazionale e internazionale

Il progetto è nato con lo scopo di far incontrare realtà aziendale e mondo universitario sui temi della imprenditorialità e dell’internazionalizzazione ed è stato realizzato grazie alla collaborazione di diversi enti e professori: l’associazione AIESEC Trieste, il cui scopo è la crescita degli studenti fuori dall’ambito universitario quindi a contatto diretto con la realtà aziendale, il Professor Giorgio Valentinuz, docente di Entrepreneurial Finance e di Finanza Aziendale, che ha impostato e seguito il lavoro dei ragazzi, e Michela Rados, del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Trieste.

Grazie al successo ottenuto da questa edizione, è già in programma una seconda edizione di Business Campus, in scaletta per marzo 2014. Per partecipare basta contattare il oordinatore AIESEC del progetto, Donald Stokovac, all’indirizzo donald.stokovac@aiesec.net.

Commenti Facebook

About the Author: