Bye bye East, benvenuto Doc!

Quarto appuntamento con Just Ciak e con il cinema a 360°!

Il 2 Maggio si è concluso il Far East Film. Nella sua undicesima edizione il festival ha raccolto apprezzamenti e consensi al di sopra di ogni aspettativa, segno che il pubblico interessato ad iniziative del genere non è più solo “di nicchia”. La serata conclusiva ha registrato il tutto esaurito, sia per quanto riguarda le premiazioni delle eccellenti pellicole scelte dalle varie giurie (spicca fra tutte il già premio oscar Departures di Takita Yojiro), sia per i concerti che hanno concluso l’evento e che hanno animato la città di Udine fino a notte fonda.

Ma il cinema non conosce pause, infatti questa settimana si apre il NodoDocFest:festival internazionale del documentario che si svolge a Trieste e che dal 6 all’11 Maggio ci dimostrerà che il cinema non è solo film!

Organizzato dall’Associazione Culturale il Nodo, il NodoDoc giunge alla sua terza edizione presentando una kermesse di pellicole dai contenuti sempre diversi e ugualmente affascinanti. Si viaggia attraverso l’Italia degli anni ’50-’60 grazie alla sezione speciale dedicata a Cecilia Mangini, si assiste al dialogo tra architettura e cinema, si affrontano temi sociali del passato ed contemporanei e tanto (tantissimo) altro ancora.

L’appuntamento per le proiezioni è al cinema Ariston (viale Romolo Gessi 14), dalle 3 del pomeriggio fino a sera. Il Nododoc è presente anche al Metro Kubo (via dei capitelli65/63b) con la mostra fotografica L’impero dell’Immagine di Cecilia Mangini, e sin mercoledì 6 sono cominciati gli incontri con i protagonisti del festival, organizzati sia al Knulp (via Madonna del mare) che all’Univerità (edificio H3, Piazzale Europa e Facoltà di Lettere e Filosofia).

Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale www.nododocfest.org

Buon NodoDoc a tutti!

Commenti Facebook
By | 2009-05-08T00:22:58+00:00 08/05/2009|Categories: Magazine|0 Comments

About the Author:

radioincorso
La web radio degli studenti dell'Università di Trieste. Collabora anche tu!