Campus d'Impresa presenta l'importanza di comunicare con Claudio Maffei

Si terrà domani, presso l’aula D dell’ala destra dell’Edificio Centrale dell’Università degli Studi di Trieste, l’evento dal titolo “Comunicare in pubblico… magicamente” . L’evento, che prenderà il via alle ore 10, è promosso dal Fondo Sociale Europeo, con la collaborazione dell’Università di Trieste e Area Science Park ed ha come scopo quello di presentare il bando per nuove imprese, ricercatori e dottorandi del Friuli Venezia Giulia “1° Call For Ideas Campus d’Impresa”, i cui vincitori avranno la possibilità di essere inseriti in un percorso articolato ed assistito volto a sviluppare le loro potenzialità imprenditoriali. Il bando inizierà il primo novembre e si concluderà con l’ultimo del mese. Le proposte dovranno essere inviate entro la data di scadenza a www.campusdimpresa.eu.
Per l’occasione, oltre alla dott.ssa Marta Formia di Area Science Park, e del dott.Maurizio Caradonna di Innovation Factory, è stato invitato dott. Claudio Maffei, docente consulente di notevole fama internazionale nel campo della comunicazione e delle relazioni interpersonali, autore di libri e Direttore responsabile di Comunico – rivista bimestrale di cultura della comunicazione. Il dott. Maffei, si occupa non solo di industria ma anche politica e pubblica amministrazione, temi che tratta anche nel suo libro “Le relazioni virtuose”, edito da Falzea nel dicembre del 2005.
Il dottore sarà il protagonista del seminario con lo scopo di spiegare come esporre le proprie idee a clienti, finanziatori e partner.
Un appuntamento da non perdere, organizzato da Campus d’Impresa, che vuole lanciare il messaggio di come sia fondamentale la comunicazione per poter promuovere la propria impresa. “La comunicazione è magia(…) e con il linguaggio possiamo creare emozioni, influenzando noi stessi e le persone con cui entriamo in contatto”.

Commenti Facebook

About the Author:

Perla Del Sole
Ventisette anni, laureata in Scienze della Comunicazione, frequento un Master in Lingua, Letteratura e Arte a Lugano. Giornalista pubblicista vivo per i tuffi, il basket e tutte le emozioni che il mondo dello sport è in grado di regalarci.