Campus d’Impresa: Web e Social Intelligence

Oggi, martedì 25 giugno, nell’ambito di Campus d’Impresa, Paolo Omero, co-fondatore di infoFACTORY, spinoff dell’Università di Udine nel campo della Web Intelligence e del Semantic Web, terrà a Gorizia l’incontro dal titolo “Web e Social Intelligence”.

Gli obiettivi di InfoFACTORY descritti sul sito della spinoff

Argomento dell’incontro saranno i sistemi che le aziende utilizzano per aumentare la loro competitività, ovvero la Web e la Social Intelligence. I processi di globalizzazione hanno reso infatti i mercati più turbolenti e aumentato le sfide competitive. Per questo motivo sempre di più le organizzazioni e le PMI sono costrette a basare le proprie strategie su risorse immateriali, ossia su un alto e distintivo livello di conoscenza strategica, tecnologica e di mercato.
Web e Social Intelligence sono proprio quegli strumenti utilizzati per l’acquisizione e gestione delle conoscenze. Nel caso delle aziende, esse saranno in grado di conoscere il mercato e i concorrenti, il comportamento dei consumatori, la reputazione di marchi e prodotti, l’analisi delle emozioni suscitate da marchi, da campagne e da dibattiti televisivi, lo sviluppo di nuove tecnologie,  le violazioni e contraffazioni dei brand. Tutto ciò grazie alla sempre maggiore presenza di informazioni e contenuti presenti online che le aziende possono sfruttare a loro favore.

L’incontro si terrà nel Padiglione ‘A’ dell’Autoporto di Gorizia, dalle 16 alle 18.

Per partecipare e ricevere il materiale relativo all’evento è sufficiente registrarsi alla pagina dell’evento Web e Social Intelligence. Per maggiori informazioni: www.campusdimpresa.eu, info@campusdimpresa.eu, tel. 040-375.5108

Commenti Facebook
By | 2013-06-25T07:43:24+00:00 25/06/2013|Categories: Campus d'impresa|Tags: , , , |0 Comments

About the Author: