On Air

Current track
Title
Artist

Current show

Current show


Campus Party – a Milano l’innovazione in tenda

Written by on 5 luglio 2018

Che tu sia una persona introversa o estroversa, appassionata di videogiochi o di musica, di tecnologia o amante dell’innovazione; che tu sia alla ricerca di sfide o che tu voglia mettere in mostra la tua creatività, Campus Party è l’evento che fa per te!

Un evento internazionale, unico nel suo genere, nato a Madrid e ormai attivo dal 1997, che vanta più di 69 edizioni in tutto il mondo. Quest’anno dal 18 al 22 luglio, presso la fiera Rho a Milano, si terrà la seconda edizione del Campus Party Italia.

Cinque giorni non-stop in cui centinaia di migliaia di giovani e di appassionati della tecnologia avranno modo di immergersi, in un luogo ricco di innovazione tecnologica, di ispirazione e condivisione, e potranno partecipare ad hackathon, workshop e job post.

Campus Party è il più grande format internazionale dedicato ad innovazione e creatività, non avrai modo di annoiarti!

Diventa anche tu un campuseros! Avrai modo di imparare divertendoti; di partecipare ad interessanti dibattiti su temi importanti, potendo trovare soluzioni con il tuo contributo e quello dei tuoi compagni di campo; di poter incontrare e di ascoltare persone competenti di fama mondiale. Campus Party infatti è anche una rete di connessione tra giovani e aziende: potrai trovare nuove opportunità di lavoro con aziende che non avresti mai pensato di poter incontrare.

Oltre 350 speakers parteciperanno all’evento, tra questi: Guido Tonelli, fisico portavoce dell’esperimento CMS al CERN che ha portato alla scoperta del Bosone di Higgs, Jon “Maddog” Hall, Executive Director of Linux Foundation, Edward Frenkel, professore di matematica all’Università di Berkeley in California e autore del best seller “Love and Math” e George Hotz, informatico e hacker statunitense.

Il campus sarà diviso in tre aree:

  • Arena: dove poter partecipare ai workshop per imparare e condividere il proprio interesse con palchi tematici
  • Experience: un luogo interattivo e attivo per scoprire la tecnologia, droni videogiochi e molto altro.
  • Village: quello che non ti aspetti. Un campeggio geek dove poter rilassare la mente e dormire per essere pronti per il giorno successivo!

Per il pernottamento, si può scegliere di passare la notte in tenda per vivere al massimo l’esperienza del campus (tenda che a fine evento potrete portare con voi!)

Cosa aspetti? Partecipa anche tu alla seconda edizione di Campus Party Italia a Milano, dal 18 al 22 luglio, presso fiera Rho! Clicca qui per acquistare i biglietti!

 

Commenti Facebook