Canoa Polo: Al via la terza edizione del “Torneo Ponterosso”

Giunto ormai alla terza edizione, quest’oggi a partire dalle ore 17.30, avrà inizio il Torneo di Canoa Polo che si tiene nel canale di Ponterosso.
Il torneo, che avrà una durata di tre giorni, è organizzato dal Circolo Marina Mercantile “N. Sauro”, con il supporto del Comune di Trieste e Comitato Regionale della Federazione Italiana Canoa Kayak.
Un evento nuovo che nelle passate edizioni ha attirato un numero altissimo di spettatori, attratti da questo sport che per alcuni aspetti richiama la pallanuoto ma che è unico nel suo genere e che quest’anno, nella cornice di Borgo Teresiano, verrà presentato e aperto dal sindaco Roberto Cosolini.
Tre giorni di competizioni che inizieranno oggi con le fasi preliminari dalle ore 17.30 alle ore 23, si prosegue domani dalle 09 alle 19 per poi concludersi domenica dalle ore 08 alle ore 15.30 con le fasi finali.
Una manifestazione che richiamerà squadre italiane, tra cui due della società organizzatrice, e altre provenienti da Ungheria, Monaco, Praga. Un torneo dai sapori internazionali.
Per la prima volta dall’inizio del torneo, oggi, si giocheranno incontri in notturna, per vivere, ancora di più, le emozioni di questo sport in una cornice unica e suggestiva.
Tre la numerose novità, anche un torneo fotografico, organizzato dal Circolo Marina Mercantile insieme a mc59.com, aperto a fotografi e fotoamatori.

Commenti Facebook
By | 2017-05-21T12:11:22+00:00 25/04/2014|Categories: Sport|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

Perla Del Sole
Ventisette anni, laureata in Scienze della Comunicazione, frequento un Master in Lingua, Letteratura e Arte a Lugano. Giornalista pubblicista vivo per i tuffi, il basket e tutte le emozioni che il mondo dello sport è in grado di regalarci.