Canottaggio: dominio delle società triestine al Meeting sul lago Mercatale

Meeting Mercatale

Il II Meeting Nazionale allievi, cadetti, ragazzi e master, che si è svolto dall’11 al 12 maggio sul Lago di Mercatale, ha sottolineato, ancora una volta, la supremazia delle società triestine nel mondo del canottaggio, non solo a livello regionale ma anche nazionale. Due le società di Trieste che hanno raggiunto la pirma e la seconda posizione, il Saturnia con 472 punti e la Ginnastica Triestina con 437. Una competizione non facile con venti società in gara e con un tempo, grandine e pioggia sono state protagoniste delle due giornate, che non ha reso le cose facili ai triestini e a tutte le società del Friuli che hanno ottenuto almeno un podio.

Per il Saturnia, guidata dal tecnico Stefano Gioia, le medaglie d’oro arrivano da Visentin – Gioia nel doppio cadetti femminile, Baruffo – Brassi nel doppio Allievi C femminile, Dari nel singolo 7,20 Allievi c maschile, Visintin- Gioia- Matijacich con Zorovich (CMM) nel quattro di coppia cadetti femminile, Quartana-Carone-Pierazzi-De Rogatis nel quattro di coppia cadetti maschile, Waiglein-Tommasini-Gregori- Dari nel quattro di coppia allievi c maschile, Verrone Andrea nel singolo 7,20 allievi B2 maschile, Verrone Leonardo- Fornasaro nel doppio allievi B1 maschile, De Rogatis nel singolo 7,20 cadetti maschile.

Argento invece per Quartana- Carone nel doppio cadetti maschile, Waiglein- Gregori nel doppio allievi C maschile, Colognatti e Natali nelle rispettive finali del singolo 7,20nallievi C, il quattro di coppia allievi B2 maschile con Verrone A- Verrone L.- Fornasarocon Sottile (S. Giorgio) e stessa barca nella categoria femminile con Zerboni e Carone Giada che gareggiavano in un misto con la Ginnastica Triestina assieme a Ligotti e Salci, Colognatti- Natali nel doppio allievi C maschile.
Bronzo per Pierazzi- Bullo nel doppio cadetti maschile e per Tommasini nel singolo 7,20 allievi C maschile.

Peccato per gli equipaggi regionali che non hanno potuto partecipare a causa delle condizioni meteo avverse.

Commenti Facebook
By | 2017-05-21T12:15:07+00:00 13/05/2013|Categories: Sport|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Perla Del Sole
Ventisette anni, laureata in Scienze della Comunicazione, frequento un Master in Lingua, Letteratura e Arte a Lugano. Giornalista pubblicista vivo per i tuffi, il basket e tutte le emozioni che il mondo dello sport è in grado di regalarci.