Carnicats e Maci’s Mobile al Blessound

Sabato 31 agosto, a Blessano (UD) si tiene Blessound – manifestazione interamente da ascoltare e ballare con formidabili band e noti DJ all’interno di Danzando tra i Popoli – con protagonisti due band dell’etichetta friulana ReddArmy e un dj. Per cominciare, alle 21, l’hip-hop dei Carnicats: dalle montagne della Carnia, Doro Gjat (Mc), Dek Ill Ceesa (Mc) e Dj Deo (beatmaker, dj), arriveranno armati da un lato della propria lingua di minoranza e dall’altra dei suoni più attuali provenienti da oltreoceano.

Scanzonati e immediati dal vivo, quanto riflessivi e legati alle proprie radici, i “gatti della Carnia” hanno un curriculum di tutto rispetto: non senza fatica, si aprono una strada che li fa vincere prima importanti manifestazioni regionali e poi fa calcare loro importanti palchi nazionali come l’hip hop tv beach party, la Barcolana e il Sunsplash, e internazionali  come il Liet Lavlut festival in Svezia, dove si sono classificati terzi, fino alla rotazione su Deejay Television del video di debutto “Carnicats“.Blessound è una tappa del loro “SecondaStella Summer TOUR”.

I Maci’s Mobile si esibiranno al Blessound di Blessano.

A seguire, i Maci’s Mobile, la band di Belluno influenzata dal ritmo in levare tipico della musica giamaicana e dalle sonorità della nuova scena reggae italiana. I Maci’s si presenteranno al pubblico di Blessound con una line-up di dieci elementi. Per finire, il set di Miche, al secolo Michele Poletto, leader dei Playa Desnuda. Dj con grande esperienza, si muove con facilità nei territori “black” – reggae, dancehall, hiphop, r’n’b, funk, soul – ma sconfina volentieri nell’elettronica e nel rock. La serata è a ingresso libero.

Commenti Facebook
By | 2013-08-30T09:57:24+00:00 30/08/2013|Categories: Musica emergente|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Enrico Matzeu
Direttore artistico di Taglia Corti. Scrive di moda, costume, design e tv per molte testate on-line e commenta la televisione ogni sabato su Rai Tre a TvTalk.