Cartoonia – Dove il tempo si è fermato

Sabato 10 giugno si è tenuta la prima edizione di Cartoonia, una nuova manifestazione creata per vedere, e rivivere momenti e personaggi della vostra infanzia/adolescenza.

Si è svolta sabato 10 giugno e domenica 11 giugno riunendo grandi e piccini a cantare le canzoni dei cartoni animati della nostra infanzia. L’evento ha ospitato diversi partecipanti come: Cristina D’Avena, i Gem Boy, Pietro Ubaldi, Giorgio Vanni e tanti altri, suddivisi nelle due giornate.

Oltre al concerto c’erano diversi stand con spade laser, modellini di Bionicle e Cosplay, ma non mancavano di certo le grigliate e i negozi di caramelle.

I vari artisti si sono divisi così ne seguenti giorni:

SABATO: Stefano Bersola (Cantante delle sigle Yamato Video), Cristina D’Avena e Gemboy (Primo concerto in Friuli) e Pietro Ubaldi (la voce di Doraemon).
DOMENICA: Paolo Tuci & UAN, Giorgio Vanni (il re delle sigle di Italia 1).

Cartoonia - Cristina d'Avena

Cartoonia – Cristina d’Avena

Inoltre hanno partecipato come Special Guest: Luigi Lopez: storico autore di Mia Martini e Domenico Modugno famoso per la sua Pinocchio perché no e Roberto Morville: Creative director Disney italia.

Noi di Radioincorso abbiamo intervistato i partecipanti di Cartoonia:

Igor Pezzi

Igor Pezzi

Intervista a Igor Pezzi
Igor Pezzi è uno degli organizzatori di Cartoonia, che ci ha spiegato perché è stata realizzata questa manifestazione e quali sono gli artisti che hanno partecipato.
L’intervista è di Stefan Boric.

 

Per quanto riguarda gli artisti abbiamo intervistato Pietro Ubaldi e i Gem Boy:

Pietro Ubaldi

Pietro Ubaldi

Intervista a Pietro Ubaldi 
Pietro Baldi è un doppiatore, conduttore televisivo, cantante, attore e speaker italiano. Attivo soprattutto nel campo del doppiaggio di cartoni animati e anime, e recentemente anche nei videogiochi, è conosciuto anche per il doppiaggio di Geoffrey Rush nella saga di “Pirati dei Caribi” nel ruolo del capitan Barbossa.

 

Gem Boy

Gem Boy

Intervista ai Gem Boy  I Gem Boy sono un gruppo musicale rock demenziale italiano, originario di Bologna. La band è famosa per la creazione di cover parodistiche di canzoni famose, con riscrittura dei testi, trattando temi quali il sesso e la poca credibilità dei cartoni animati. Con l’album “Internettezza Urbana” cambiano registro decidendo di creare musiche tutte loro. Nei concerti propongono solitamente anche cover che non inseriscono negli album.

 

Alberto Zeppieri

Alberto Zeppieri

Intervista a Alberto Zeppieri

Durante il concerto di Cristina D’Avena è intervenuto Alberto Zeppieri, nonché Presidente di Unicef del Friuli Venezia Giulia che le ha regalato una Pigotta (bambola di pezza simbolica dell’Unicef).

Commenti Facebook
By | 2017-06-13T11:39:21+00:00 13/06/2017|Categories: Cultura e spettacoli, Focus on (Magazine), Magazine|Tags: , , , |Commenti disabilitati su Cartoonia – Dove il tempo si è fermato

About the Author: