Centro Giovani di Monfalcone: le attività in programma per il 2014

Nuove attività sono previste per il mese di febbraio per il Centro di Aggregazione Giovanile del Comune di Monfalcone, di via San Marco. La gestione del Centro, affidata alla Cooperativa Sociale “Thiel” – Consorzio “Il Mosaico di Gorizia, ha infatti in programma due nuove proposte: una tre giorni al Centro Commerciale “Emisfero” di Monfalcone e un laboratorio di musica.

Vediamo in particolare allora di cosa si tratta: da domani, giovedì 6, a sabato 8 febbraio lo staff dello Sportello Informagiovani allestirà presso il Centro Commerciale uno stand informativo, implementato dalla presenza di due laboratori del Centro Giovani che mostreranno ai passanti le attività svolte in viale S. Marco, con lo scopo di promuovere sul territorio le sue attività appunto

La Carta Verde Giovani consente di ottenere agevolazioni sugli acquisti effettuati presso gli esercizi che aderiscono all’iniziativa Carta Verde

Gli operatori saranno disponibili per chiunque volesse usufruire del servizio: per conoscerlo, per la ricerca di un impiego, per la redazione del curriculum vitae o per la richiesta della Carta Verde Giovani. A dare movimento alle giornate ci penseranno Michela Sarcinelli e Marika Ballone con il loro laboratorio di Hip Hop. Mentre Matteo Zamparo porterà fantasia e immaginazione con il suo laboratorio di Fumetto.

Questo mese arriva anche il Laboratorio di Musica del musicista monfalconese Andrea Boscarol, sempre con inizio a febbraio, con l’obiettivo di avvicinare giovani musicisti e strumentisti alla musica d’insieme. A seconda delle adesioni, si provvederà alla formazione di band accomunando i musicisti per attitudini e preferenze musicali, ma anche cercando di indurre gli stessi ad impegnarsi su fronti musicali opposti o lontani rispetto ai gusti personali. Gli incontro andranno dal 25 febbraio al 24 giugno, una volta a settimana per due ore e mezza. Non è tutto, per gli interessati alle nuove attività del Centro Giovani di Monfalcone dal 10 febbraio partiranno le iscrizioni per i nuovi interessati.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo Sportello Informagiovani al numero 0481 494656, o agli indirizzi informagiovani@monfalconeonline.it e centrogiovanimonfalcone@coopthiel.it, o ancora alla pagina Facebook “Centro Giovani Monfalcone”, sul sito www.informagiovanimonfalcone.it, o di persona negli orari di apertura che trovate all’home page del sito.

[In copertina: un altro evento organizzato dal Centro Giovani di Monfalcone]

Commenti Facebook
By | 2017-03-13T16:30:53+00:00 06/02/2014|Categories: Magazine|Tags: , , , , |0 Comments

About the Author: