Claudio Maffei e Campus d'Impresa. L'importanza di comunicare per fare impresa.

La comunicazione è magia(…) e con il linguaggio possiamo creare emozioni, influenzando noi stessi e le persone con cui entriamo in contatto“. È questo il messaggio che Campus d’Impresa, il nuovo programma di supporto alla creazione di spin-off, vuole comunicare. Possedere infatti un linguaggio articolato, ma allo stesso tempo coinvolgente ed esemplificativo permette una più facile relazione con le persone che ci stanno accanto e, più in particolare, è un modo più semplice ed efficace per promuovere la propria impresa.

Saranno questi i temi che verranno affrontati il 31 ottobre 2012 presso l’aula D dell’ala destra dell’Edificio Centrale dell’Università degli Studi di Trieste. L’evento – dal titolo “Comunicare in pubblico… magicamente” – prenderà il via alle ore 10 e vedrà la partecipazione della dott.ssa Marta Formia di Area Science Park, e del dott.Maurizio Caradonna di Innovation Factory. I due presenteranno il bando per nuove imprese, ricercatori e dottorandi del Friuli Venezia Giulia “1° Call For Ideas Campus d’Impresa”, i cui vincitori avranno la possibilità di essere inseriti in un percorso articolato ed assistito volto a sviluppare le loro potenzialità imprenditoriali. Il bando inizierà il primo novembre e si concluderà con l’ultimo del mese. Le proposte dovranno essere inviate entro la data di scadenza a www.campusdimpresa.eu.

Per l’occasione è stato invitato il dott. Claudio Maffei, docente consulente di notevole fama internazionale nel campo della comunicazione e delle relazioni interpersonali, autore di libri e Direttore responsabile di Comunico – rivista bimestrale di cultura della comunicazione. La sua attività di consulenza e formazione riguarda non solo l’industria, ma pure la politica, il turismo e la pubblica amministrazione. Uno dei suoi libri più recenti – “Le relazioni virtuose”, edito da Falzea nel dicembre del 2005, – è stato fra i libri più venduti nel settore formazione. Il seminario, che vedrà come protagonista principale lo stesso Maffei, fornirà strumenti e suggerimenti sulle modalità di presentazione delle proprie idee imprenditoriali, in particolare, rivolte a finanziatori, partner e clienti.

L’evento è promosso dal Fondo Sociale Europeo, con la collaborazione dell’Università di Trieste e Area Science Park e sarà a ingresso gratuito.

Commenti Facebook

About the Author:

Simone Firmani
Ho 25 anni, una laurea specialistica in Scienze Politiche e sono giornalista pubblicista. Seguo l'evoluzione dell’informazione multimediale, ho una passione morbosa per il punk rock, un passato da cestista e un futuro ancora tutto da scrivere. Il presente? È qui, su Radioincorso.it.