Cochi e Renato portano il cabaret a Trieste

Cochi e Renato in una scena dello spettacolo.

Dal 15 al 21 marzo sarà in scena al Teatro Bobbio Quelli del Cabaret” lo spettacolo con Cochi Punzoni e Renato Pozzetto.

Il celeberrimo duo che nel 1963 quasi senza accorgersene inventò il Cabaret in Italia, ritorna con un nuovo spettacolo, nel quale la comicità surreale  che li contraddistingue sin dagli esordi spazierà dai grandi classici, sempre richiestissimi dal pubblico, a del materiale inedito passando per qualche tema legato all’attualità, ma trattato, come da consuetudine, seguendo uno stile, che si discosta da sempre dal cabaret di stampo politico.
Un’occasione per prendere di mira i tic e i clichè dell’Italia contemporanea il tutto, come da tradizione, con il supporto di una band che suona dal vivo.
Come dicono loro stessi: “Eccoci qua , siamo arrivati eccoci qua. Voi non ci credevate, noi invece siamo qua. […]. E ne è passata tanta di acqua sotto i ponti. Ma noi eravamo sopra e non ci ha travolti […] Siamo qui con voi perché la vita è bella e noi siam sempre in giro in cerca dell’ombrella.”

Un sodalizio artistico, quello tra Cochi e Renato, che parte in età scolastica, quando i due, vicini di casa estiva in una località del Lago Maggiore, dove le loro famiglie erano sfollate in tempo di guerra, iniziarono a costruirsi un repertorio come passatempo. Dalle esibizioni nei primi locali milanesi alla televisione, il successo arrivò insieme a un buon numero di amici che furono anche collaboratori come lo stesso Jannacci. Una parentesi cinematografica li ha divisi, ma verso la fine degli anni ’90 la coppia era di nuovo unita, con dei progetti per la televisione e degli appuntamenti teatrali che dal 2007 quasi ininterrottamente li vedono riempire le sale di tutta la penisola, di spettacolo in spettacolo .

L’allestimento in scena al Bobbio si avvale di una regia firmata dallo stesso  Renato Pozzetto.

Commenti Facebook

About the Author:

Marta Zannoner
Prima o poi la troverò una frase accattivante da scrivere. Forse.