I Coldplay ritornano, con un singolo a sorpresa

Chi si aspettava che così all’improvviso i Coldplay tornassero con un nuovo singolo, Midnight, che, in appena una settimana, con un video ipnotico e magnetico su Youtube, ha già collezionato milioni di visualizzazioni. Il singolo anticipa il nuovo album in uscita il prossimo 19 maggio, Ghost Stories, da cui è tratto anche il secondo singolo, uscito il 2 marzo, Magic.

La band britannica Coldplay.

Gli appassionati più fedeli della band potrebbero rimanere delusi da un album che si presenta tutto vocoder, voci e impasti campionati, onirico, ma alquanto freddo nella sua perfezione. Il suono è in realtà assai contemporaneo e non ha quasi nulla a che fare con i precedenti cinque album che popolano la scena musicale dal 2000 in poi. Il gruppo alternative rock britannico, formatosi a Londra nel 1997, è composto da Chris Martin (voce, tastiere, chitarra), Jonny Buckland (chitarra), Guy Berryman (basso) e Will Champion (batteria) e raggiunse la fama mondiale con il singolo “Yellow“, contenuto nell’album di debutto “Parachutes” (2000).

 

I Coldplay tornano quindi tre anni dopo l’uscita del loro ultimo LP ‘Mylo Xyloto e a un anno dal singolo ‘Atlas’, colonna sonora di ‘Hunger Games – La ragazza di fuoco’. Prossimamente, parteciperanno al South By Southwest ad Austin, in Texas, nella prima serata dell’iTunes Festival, dove magari si potrà meglio comprendere la nuova direzione musicale.

Commenti Facebook
By | 2017-02-12T16:23:06+00:00 04/03/2014|Categories: Cultura e spettacoli, Magazine, Musica|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

Valeria Pisetta
Sono laureata in Ingegneria Clinica a Trieste, dove sono entrata in contatto con la radio universitaria che da subito mi ha appassionata insegnandomi a sfruttare in modo positivo il mio parlare "a macchinetta". Suono da quando sono piccola e ho la grande passione della musica in tutte le sue sfaccettature, quindi quale posto migliore dove mettermi alla prova se non Radioincorso.it?!?