Colpo del Fano al Rocco contro la Triestina

Domenica 22 aprile si è giocata la terz’ultima giornata del campionato di serie C girone B; la Triestina incassa una sconfitta clamorosa contro il Fano per 0-1 davanti al pubblico del Rocco. La squadra marchigiana si conferma una bestia nera per i giuliani, già battuti all’andata con lo stesso risultato.

PARTITA La Triestina parte con grinta e determinazione contro un Fano chiuso nella propria metà campo, pronto a ripartire in contropiede. La situazione si smuove solo dal 20′ in poi: al 24’ su una rimessa laterale, Bracaletti si inserisce e cade in area di rigore: per l’arbitro è simulazione e conseguente giallo per l’ex Feralpi Salò. Poco altro da segnalare con un primo tempo giocato in attacco dalla Triestina, ma che si conclude sullo 0-0.

RIPRESA I secondi 45 minuti seguono la falsa riga della prima frazione, con un gioco poco fluido e bloccato dai tanti falli tattici dei giocatori in campo. Solo al 75′ inaspettatamente la Triestina si fa male da sola: un erroraccio difensivo apre un’autostrada a Rolfini che salta Lambrughi e segna in faccia a Boccanera in uscita dai pali per l’incredibile vantaggio degli ospiti. Poco dopo da una ripartenza del Fano Petrella sbarra la strada con un fallo netto e per l’arbitro è rosso diretto, e finisce qui per i rossoalabardati che si trovano a terminare la partita in dieci. Quella che doveva essere la partita del rilancio per la Triestina rischia di essere una brutto colpo, soprattutto a livello mentale, per la squadra che ora deve cercare di mantenere la zona playoff nelle restanti due sfide.

CLASSIFICA La Triestina dopo il k.o. rimane ferma a 42 punti e rischia seriamente di uscire dalla zona playoff, mentre il Fano con questo colpo in trasferta sale a 34 punti ed esce dalla zona playout. 

PROSSIMI TURNI A due giornate dalla fine, la Triestina giocherà a Salò contro la Feralpi domenica 29 aprile alle 14:30 e nell’ultima giornata chiuderà al Rocco contro la Sambenedettese; due veri e propri spareggi per conquistare i playoff!

Commenti Facebook
By | 2018-04-23T00:42:14+00:00 23/04/2018|Categories: Focus on (Magazine), Magazine, Sport|Tags: , , , , , |Commenti disabilitati su Colpo del Fano al Rocco contro la Triestina

About the Author:

Max Salerno
Sono laureato alla triennale di Studi Umanistici presso l' Università di Trieste. Sono un appassionato di sport e di musica; di quest'ultima apprezzo soprattutto il genere House, EDM ed elettro.