Coming-out nel mondo dello sport, perchè è un problema?

Sempre più spesso nel mondo dello sport si sente parlare del problema del “coming-out”, un problema in Italia diffuso specialmente nel mondo del calcio maschile che porta gli atleti a nascondere la loro omosessualità, oggetto di ritorsioni da parte di compagni, tifosi, dell’opinione pubblica.
Ma perchè in una società “moderna” come la nostra, dove si parla tanto di uguaglianza, di pari opportunità, tutto questo succede ancora?
Ne parlemo questo lunedì, 21 gennaio, al Salotto dello Sport con i nostri ospiti: Antonio Parisi, direttore artistico di Jotassassina, Giada, giocatrice di calcio, la dottoressa Aleruzzo, lo psicologo, nonchè ex atleta di pallanuoto medagliato ad Atlanta nel 1996, Luca Giustolisi. Potremmo inoltre ascoltare un intervento della dottoressa Paola Biondi.
Dalle ore 19.30 i nostri due esperti di calcio Dave e Zompi, vi racconteranno quanto successo questo fine settimana sui più importanti campi di calcio e dalle 20, Perla condurrà in studio la dis

Commenti Facebook
By | 2013-01-20T14:09:24+00:00 20/01/2013|Categories: Il salotto dello sport|Tags: , , , |Commenti disabilitati su Coming-out nel mondo dello sport, perchè è un problema?

About the Author:

Perla Del Sole
Ventisette anni, laureata in Scienze della Comunicazione, frequento un Master in Lingua, Letteratura e Arte a Lugano. Giornalista pubblicista vivo per i tuffi, il basket e tutte le emozioni che il mondo dello sport è in grado di regalarci.