Contamination Night @ UniTS fra cultura, creatività e musica

Giovedì 12 luglio alle 18, negli spazi del Contamination Lab presso l’ex Ospedale Militare, si terrà la “Contamination Night“, una serata all’insegna della cultura, della creatività e della musica organizzata dall’Università degli Studi di Trieste, in collaborazione con il Contamination Lab dell’Ateneo, il FAI del Friuli Venezia Giulia e con il Gruppo FAI Giovani di Trieste.

La serata inizierà con alcune visite proposte dai volontari del FAI Giovani per far scoprire e riscoprire la storia e l’architettura dell’ex Ospedale Militare, luogo tornato parte della vita cittadina solo pochi anni fa; si proseguirà poi illustrando le”giovani idee” nate nel  Contamination Lab dell’Università, un aggregatore di percorsi innovativi di didattica e supporto alla creazione di nuove imprese.

Ospite della serata Maurizio Fermeglia, Magnifico Rettore dell’Università che presenterà la formazione innovativa, il co-working e un making corner nel quale realizzare vari prototipi; la musica di Paola Fundarò all’oboe e da Reana De Luca al pianoforte accompagneranno il brindisi finale.
La serata è aperta a tutti e ad ingresso libero, i partecipanti potranno contribuire con una donazione alla raccolta fondi per un viaggio di formazione all’estero a sostegno dello sviluppo della creatività e dello spirito autoimprenditoriale.
Per confermare la propria partecipazione ecco il link dell’evento su Facebook

Il programma nel dettaglio:
Ore 18 – Cultura:
visita guidata dell’ex Ospedale Militare (a cura dei volontari del FAI Giovani Trieste)
Ore 19 – Creatività:
“Il Contamination Lab, un nuovo strumento a supporto alle giovani idee” (Maurizio Fermeglia, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Trieste)
Immaginare il futuro del passato (Michele Da Col, Responsabile Comunicazione FAI Friuli Venezia Giulia)
Ore 19.15 – Musica col duo musicale composto da Paola Fundarò (oboe) e Reana De Luca (pianoforte)
Commenti Facebook
By | 2018-07-15T20:20:48+00:00 12/07/2018|Categories: Cultura e spettacoli, Focus On - archivio, Giovani e società, Magazine, Università|Tags: , , , , , , , , , , , |Commenti disabilitati su Contamination Night @ UniTS fra cultura, creatività e musica

About the Author:

Vincenzo Inzerillo
Traduttore (di Football Manager, ma anche di cose più serie), germanista, ex scout (ma "scout una volta, scout per sempre"), ama guidare l'auto ma anche spostarsi in bicicletta e fare trekking in montagna. Appassionato di astronomia, calcio, formula 1 e soprattutto di musica. Per radioincorso.it conduce Tribute, cura maniacalmente la scelta musicale dei programmi che lo vedono in conduzione, ha un debole per i programmi tematici e recensisce concerti, ma dei gruppi che piacciono a lui perché il suo motto è #SomeSongsAreBiggerThanOthers