Coppia aperta quasi spalancata

Il teatro Miela proporrà al suo pubblico, nelle date di mercoledì 16 e giovedì 17 dicembre, uno dei testi più famosi e dissacranti di Dario Fo e Franca Rame: Coppia aperta, quasi spalancata. Lo spettacolo, scritto nel 1983, è la storia grottesca di due coniugi alle prese con un matrimonio che sta andando allo sfascio e che decidono di sperimentare la formula della “coppia aperta” per risolvere i problemi della loro relazione. Questo si tratta però solo di un pretesto del marito per giustificare le sue infedeltà, con comico strazio della moglie ridotta a maldestri tentativi di suicidio. Una situazione che quasi si rivolta quando la moglie si adatta a questa nuova vita di coppia.

A trent’anni dalla prima rappresentazione la forza e l’attualità di quest’opera sono più che mai evidenti. Nulla sembra essere cambiato: si finge una parità, una normalità, ma le conquiste delle donne e il rapporto con l’altro, sono sempre al limite.

Commenti Facebook
By | 2015-12-15T10:08:30+00:00 15/12/2015|Categories: Magazine|Tags: , , , , |Commenti disabilitati su Coppia aperta quasi spalancata

About the Author:

Chiara Zanchetta
In testa un uragano di idee, in tasca due lauree in Comunicazione. Nella vita? Chi lo sa