"Correndo nel cielo", il brano in onore di Marco Simoncelli

Il mondo dello sport continua, con numerose iniziative, a ricordare la morte del giovane ciclista Marco Simoncelli, morto in ottobre con un tragico incidente durante un Moto Gp. L’ultima di queste iniziative, proposte dalla “Fondazione Simoncelli”, nata dopo la morte del centauro, sta sostenendo e diffondendo “Correndo nel cielo”, canzone del cantautore romagnolo Francesco Bejor,dedicata non solo al Sic ma anche alle tragiche morti dei giapponesi Kato e Tomizawa.
Il brano, che sta riuscuotendo un enorme successo nelle radio e sul canale di You Tube, è stato prodotto anche nella versione inglese “Running In The Sky” ed è promosso anche dal team del Sic, l’Honda Gresini sul sito ufficiale www.gresiniracing.com/.
“Anch’io” – ricorda lo stesso artista – “fui molto colpito dal tragico incidente che determinò la morte di un ragazzo amato da tutti per la sua simpatia e generosità. Qualche giorno dopo il funerale di Simoncelli, mentre suonavo la chitarra, uscì una melodia: subito pensai a un testo che facesse pensare a lui, ai giapponesi Kato e Tomizawa e agli altri piloti che, uniti da un fatale destino, stanno adesso correndo tutti insieme nel cielo.”
Il brano può essere acquistato su iTunes e su tutti i portali musicali che promuovono l’etichetta Primula Records, di proprietà di Giorgio Macellari, musicista e giornalista di Voghera.

Commenti Facebook
By | 2017-05-21T12:16:34+00:00 01/06/2012|Categories: Sport|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Perla Del Sole
Ventisette anni, laureata in Scienze della Comunicazione, frequento un Master in Lingua, Letteratura e Arte a Lugano. Giornalista pubblicista vivo per i tuffi, il basket e tutte le emozioni che il mondo dello sport è in grado di regalarci.