Corso di dizione e conduzione radiofonica organizzato dal CUT

Parte il corso di dizione e conduzione radiofonica con Mario Mirasola, organizzato dal Centro Universitario Teatrale – CUT di Trieste. L’appuntamento è ogni martedì alle 18.45 nell’edificio H3 in aula 1C. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono sentirsi più sicuri a livello comunicativo ed espositivo, puntando a migliorare l’impostazione della propria voce per ragioni personali o anche professionali. La prima parte riguarderà norme base di dizione e fonetica con esercizi di lettura, mentre da febbraio comincerà la parte incentrata sulla conduzione radiofonica e la creazione di un programma radiofonico come obiettivo finale del corso. Le iscrizioni sono ancora aperte.

mario_mirasola

Mario Mirasola

Mario Mirasola ha insegnato “teorie e tecniche del linguaggio radiofonico” all’Università degli Studi di Trieste presso l’ex facoltà di lettere e filosofia e si occupa di sceneggiati radiofonici e radiodrammi in genere avendo prodotto oltre cento puntate per conto della sede rai per il Friuli Venezia Giulia, produzioni trasmesse anche da altre reti radiofoniche della rai. Inoltre si occupa dal 1996 di programmi teatrali e prosa, dopo aver frequentato una scuola biennale di teatro (Istituto d’arte drammatica di Trieste).

L’Associazione offre diverse attività, rivolte a tutti i giovani universitari e non, nascendo nelle strutture dell’ateneo triestino per diffondersi spesso in modo capillare ai differenti luoghi e contesti sociali della città. Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito ufficiale del CUT.

Commenti Facebook

About the Author: