Cosa faranno Tetris ed Etnoblog nel weekend

Un weekend tutto da vivere quello che si avvicina nei due circoli cittadini. Giovedì sera, all’Etnoblog, ci sarà anche l’evento tutto universitario – o quasi – Welcome Back to the Units.

Tetris
Il weekend di Tetris inzierà giovedì 22 ottobre con il ritorno delle Psyched Stone Nights (anche quest’anno in collaborazione con Rocket Panda Management, ma con un nuovo media partner, Overdrive alternative tv). Protagoniste saranno la psichedelia del deserto, le sonorità stoner e desert rock, ma anche heavy psych, doom e 70’s. A partire da giovedì, che vedrà la presenza della band bolognese dalle sonorità doom Three Eyes Left, insieme agli sloveni Omega Sun in apertura. Prima, dopo e tra i concerti, l’immancabile Dj Caiordo.
Il media partner di cui sopra, ovvero Overdrive Alternative Tv ( piattaforma web che fornisce contenuti riguardanti la scena musicale alternativa italiana), sarà l’organizzatore anche della serata di venerdì 23 ottobre, con lo show della garage rock band triestina Thee Ananas’n’Bananas e, a seguire, il dj set del duo inedito The Beardy Journalist & Vigo.
Il sabato, 24 ottobre, sarà invece dedicato all’Hardcore Underground. Sul palco saliranno i Crash Box, rappresentanti dell’hardcore italiano degli anni ’80 insieme a Indigesti, Declino, Negazione e gli altri. Di quell’epoca si ricorda anche il loro disco “Vivi!”. Insieme a loro, si esibiranno i Maze, da Milano con le vecchie buone intenzioni. E tradizioni.

Etnoblog
All’Etnoblog si comincerà mercoledì 21 ottobre, con la novità del progetto Safe and Sound, che vedrà un circolo rivisitato e reinterpretato per le esibizioni live di artisti nazionali ed internazionali. La prima artista sarà Missincat, cantautrice eclettica nata in Italia, trasferitasi in Germania e diventata in breve tempo un fenomeno di culto della scena alternativa europea, come testimoniano i tour in Australia e negli USA. Un po’ di curriculum: due tour aperti per Amy Winehouse e collaborazioni con Miss Li e Dente. Presenterà la sua ultima creatura, “Wirewalker”.
Il weekend continuerà giovedì con l’afterparty del Welcome Day dell’Units, anzi – per dirla meglio – con il Welcome back to the Units: una schiera non replicabile di dj che si alterneranno in consolle per tutti i generi di musica (commerciale, revival, electro, techno, reggae, dancehall e così via). E – tra l’altro – il viaggio dall’Units verso i lidi di Etnoblog si potrà fare in navetta, per pochi spicci.
Venerdi 23 Ottobre Etnoblog ospiterà una serata dai bassi micidiali e tutta da ballare, con i leggendari Dub Pistols, ricercati dai festival e dai party di tutta Europa grazie al loro melting-pot tra reggae, breaks, jungle, dub e ska; e con la crew Black Lion Hi Vibes.
Fino ad arrivare a sabato con la serata In:Side Drum ‘n’ Bass. Qualche nome? Phog, Oldigit, Wobble Sound, Zase.

Commenti Facebook
By | 2015-10-22T12:35:59+00:00 22/10/2015|Categories: Magazine|Tags: , , , |Commenti disabilitati su Cosa faranno Tetris ed Etnoblog nel weekend

About the Author:

Come molti laureati in filosofia, leggo, scrivo e cerco la mia strada. Non dovessi trovarla, mi darò alla macchia.