Cuffie d’Oro 2013, torna il premio dedicato alle radio

Charlie Gnocchi, ideatore del premio Cuffie d’Oro.

Sarà di nuovo Trieste ad ospitare la nuova edizione del Gran Premio della Comunicazione Radiofonica e Non Solo. E’ dalla sua nascita, avvenuta tre anni fa, che Cuffie d’Oro fa tappa nel capoluogo friulano per premiare le radio italiane. Quest’anno, la serata di premiazione si terrà il 21 settembre, nel Gran Salone del Savoia Excelsior Palace.

Per l’occasione, Alfonso Signorini, direttore della rivista Chi e voce mattutina di Radio Monte Carlo, condurrà Cuffie d’Oro EnergyTI, l’unico Radio Award italiano. A presentare l’evento ci sarà anche Charlie Gnocchi, ideatore del Gran Premio della Comunicazione Radiofonica e Non Solo, insieme al giornalista Fabio Carini, con la partecipazione di Andro Merkù e di Miss Cuffie d’Oro, la ragazza selezionata all’interno dell’ambito del concorso di bellezza Miss Topolini e che, in occasione del Radio Award, sarà impegnata come assistente sul palco.

A breve saranno annunciate le nomination della terza edizione del Gran Premio della Comunicazione Radiofonica e Non Solo: 18 Cuffie d’Oro suddivise tra Emittenti, Programmi e Personaggi e 2 d’Argento che premieranno le migliori radio Fm ed anche web del Friuli Venezia Giulia. Saranno quindi le Giurie Qualificate, quella Oro presieduta anche quest’anno da Rosanna Mani, condirettore di TV Sorrisi e Canzoni, e quella Argento guidata dal vicedirettore de Il Piccolo, Alberto Bollis, ad individuare i vincitori da una rosa di cinque candidati per ogni premio.

Tra le più importanti novità del 2013, la presenza di un riconoscimento nazionale ed uno locale alle radio web, fenomeni in rapida espansione e con sempre maggiori ascolti e gradimenti da parte di un pubblico variegato compreso in un’ampia fascia di età.

Intanto prosegue sulla pagina Facebook di Cuffie d’Oro la votazione pubblica all’insegna dei “mi piace” per

Marco Mazzoli, speaker di Radio 105.

scegliere sul web il personaggio Social 2013 della radio italiana, un premio assegnato proprio dagli utenti del social network che hanno dato vita ad una straordinaria sfida tra gruppi di fans scatenati, pronti a sostenere i vari beniamini radiofonici.
In testa il leader dello Zoo di Radio 105, Marco Mazzoli, davanti al “capitano” di Tutto Esaurito, Marco Galli. Ancora in piena corsa, comunque, Fabio Volo, Ringo, Linus, Pippo Pelo, Signorini, Rossella Brescia, Dj Angelo, Max Giusti, Paoletta, Nicoletta, Platinette, Fernando Proce e Luca Barbarossa. Per votare è sufficiente cliccare “mi piace” sulla pagina di Cuffie d’Oro, entrare nella cartella realizzata ad hoc, con le immagini dei candidati, ed apporre un “mi piace” sulla foto del proprio preferito.
Fra tutti gli Fb-votanti, due fortunati potranno incontrare dal vivo le star della radio italiana al vernice che precederà la serata, alla quale potranno assistere dal vivo non più di 200 invitati, buona parte dei quali emergeranno dalle richieste nominali che tutti possono inviare via email a info@cuffiedoro.it. L’ingresso sarà libero con offerta charity minima di 10 euro destinata ad un’importante causa sociale.

Commenti Facebook

About the Author:

Marta Zannoner
Prima o poi la troverò una frase accattivante da scrivere. Forse.