Da Vienna a Hollywood per il conservatorio Tartini

Il conservatorio Tartini si prepara all’apertura del nuovo anno accademico con il tradizionale concerto gratuito alla Sala De Banfield Tripcovich sabato 12 novembre alle 20.30; quest’anno l’orchestra proporrà al pubblico un programma molto colorito e vario passando da il “Prometeo” beethoveniano, il concerto Kv 414 di mozart nella prima parte del concerto e nella seconda parte, pagine da “oscar” con le colonne sonore di My Fair Lady e Tutti insieme appassionatamente. Durante il concerto verranno consegnate le borse di studio per gli studenti meritevoli.

romolo-gessiA dirigere la serata è il M° Romolo Gessi, direttore musicale dell’Orchestra da camera del Friuli Venezia Giulia e direttore artistico delle “Serate musicali a Villa Codelli” nonché docente al conservatorio di Trieste.
Solista della serata sarà Luca Chiandotto che si esibirà nel concerto per pianoforte ed orchestra KV 414 di Mozart.

Commenti Facebook

About the Author:

Triestino, classe 1984, da sempre appassionato di musica e teatro. Studia Tromba, Composizione, Direzione d'orchestra a fiati. Collabora con la Webzine "Amici del Musical". Dirige la Corale del Duomo di Muggia e la Banda dei donatori di sangue di Villesse (GO). Pubblica presso le edizioni Tierloff (Nl), Baton (Nl), Orchestralart (A), Kliment (A).